mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
Don Alfonso 1890 sala

Il Don Alfonso 1890 riapre nel 2024 più bello che mai

Il Don Alfonso 1890 a Sant'Agata sui Due Golfi riapre nella primavera del 2024 per una ristrutturazione in nome dell'impatto ambientale
mercoledì, 09 Novembre 2022 di

svinando

Dalle possibili tre stelle Michelin da molti invocate a zero. Un colpo per chi scorrendo l’elenco delle stelle Michelin perse in questa edizione 2023 ha letto il nome del ristorante Don Alfonso 1890 che le perde e non riapre.

Il locale della famiglia Iaccarino in realtà perde le due stelle ma, come si legge nelle note, perché ha comunicato la chiusura per lavori di ristrutturazione. Il ristorante Don Alfonso 1890 riapre nel 2024 e gli ispettori probabilmente valuteranno se confermare le due stelle che sembrano congelate. Non c’è stato insomma declassamento della cucina.

Comunque un fulmine a ciel sereno per i tanti supporter di Alfonso ed Ernesto Iaccarino in cucina, Mario e Livia in sala. Toccherà attendere la primavera del 2024 per vedere il nuovo Don Alfonso 1890 che nel 2023 festeggerà i suoi primi 50 anni di attività in attesa della ristrutturazione.

Sarà una ristrutturazione che guarda all’impatto ambientale ed energetico come annunciato dalla famiglia proprietaria del ristorante.

L’annuncio della chiusura e della riapertura del Don Alfonso 1890

Nel 2023 Il Ristorante Don Alfonso 1890 compirà i suoi primi 50 anni.
Stiamo preparando diverse attività celebrative in giro per il Mondo ma il regalo più grande sentiamo di farlo al nostro splendido Pianeta ed all’immenso patrimonio di biodiversità di cui siamo parte.

Abbiamo riunito intorno alla nostra famiglia scienziati, designer, artigiani per costruire insieme i prossimi 50 anni dove la parola d’ordine sarà IMPATTO POSITIVO.

Dedicheremo tutto il prossimo anno e tutte le nostre energie a ristrutturare radicalmente la nostra azienda in ottica di ecologia integrale.

Non solo autoproduzione del cibo ma anche autoproduzione energetica in linea con quanto ci sta chiedendo il nostro ecosistema ad alta voce.

Il “nuovo” Don Alfonso 1890 riaprirà nel 2024 e continuerà a fare innovazione nel solco della sua tradizione con l’obiettivo di realizzare e diffondere un modello di ristorazione a impatto positivo per il Pianeta, per la salute degli esseri umani e per le economie locali.