State già pensando ai regali di Natale?

Il ristorante Perpetual, aperto a Roma un anno fa in piazza Iside alle spalle del Colosseo, vuole coccolare i propri clienti e i lettori di Scatti di Gusto.

Iniziate a segnare nella vostra agenda la data di venerdì 7 dicembre e seguiteci.

Perpetual concepisce la cucina come atto di condivisione e l’ospitalità come un dono prezioso. L’eleganza e il minimalismo dell’ambiente mettono ogni cliente al centro dell’esperienza sensoriale.

I punti di forza di Perpetual sono la cucina, che combina innovazione e tecnica con i sapori della tradizione, e il lavoro di squadra che rende concreto il gesto dell’accoglienza.

Per celebrare il primo anno di attività e festeggiare il Natale, Cezar Predescu, chef e anima del locale, ha preparato un Panettone artigianale con la moglie Daniela, virtuosa pasticciera di Perpetual, e la brigata di cucina.

Ha studiato i migliori ingredienti – il burro francese, il lievito madre del grande maestro panificatore Piergiorgio Giorilli, la vaniglia Bourbon e i canditi selezionati – per creare un panettone indimenticabile.

Per completare il grande lievitato di 1 chilogrammo in edizione limitata occorrono 5 giorni di lavorazione tra preparazione del lievito, impasti e lievitazione racchiuso in una confezione in tela realizzata a mano.

Potete ordinarlo sul sito di Perpetual, al prezzo speciale di 38 €, o direttamente al ristorante.

Alla Vigilia di Natale e il giorno di Natale il ristorante rimarrà chiuso per permettere a tutta la squadra di festeggiare in famiglia e i primi regali ai nostri lettori saranno tre ricette per le festività natalizie che pubblicheremo nei prossimi giorni: un’antica ricetta di pastrami, un raffinato raviolo all’Amatriciana e un delizioso cheesecake al cioccolato con i lamponi in tre consistenze.

Per 5 lettori di Scatti di Gusto di Roma e dintorni, c’è un altro regalo: partecipare ad una colazione speciale venerdì 7 dicembre alle ore 11:30, dedicata alla degustazione di panettone e di altri lievitati dolci e salati di Perpetual.

Scrivete nei commenti, o inviate una mail a info@scattidigusto.it se siete timidi, il vostro racconto del panettone di Natale. Lunghissimo o corto che sia lo leggeremo e inviteremo i 5 autori di quelli che ci piaceranno di più a nostro insindacabile giudizio alla mattinata di bontà da Perpetual.

Avete tempo fino alle 19 di giovedì 6 dicembre e non dite che non vi avevo chiesto se già pensavate ai regali di Natale!

E nel frattempo andate a leggere il menu del Cenone di San Silvestro che Perpetual ha messo a punto per salutare l’arrivo dell’Anno Nuovo.

Scrivete e seguiteci. Le Feste sono già iniziate con Scatti di Gusto!

Ristorante Perpetual. Piazza Iside 5. Roma. Tel. +39 06 69367085

[Immagini: Lido Vannucchi, Giulia Nekorkina]