mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Settimana di gusto tra Festa a Vico e la Guida del Gambero Rosso Roma

domenica, 10 Giugno 2012 di

La settimana comincia con una bella leccata rinfrescante sul gelato. Dedicata al più fedele amico dell’uomo e al festival del gelato artigianale di Agugliano, in chiusura oggi.

Copertura ampia su Festa a Vico 2012. Dopo la cena di preapertura riservata ai giornalisti arrivano le immagini, scattate da Luciano Furia, della serata inaugurale, la diretta dei piatti degli chef emergenti, il panino siderale di Ciro Aiello e il Seminario della pizza, i piatti al femminile 1 e 2, la festa in spiaggia, i piatti degli chef emergenti con ritratto e di quelli già emersi (sempre con ritratto) e, per chi andasse di fretta, il video riassuntivo dell’evento girato e montato da Davide Ricciardiello.

E va bene che Vico è l’evento gastronomico dell’anno. Spazio anche al non-Vico però. Con il buffet trasparente  del Quirinale per la Festa della Repubblica, con il Parmigiano Reggiano da acquistare sul web e quello già comprato dagli albergatori del litorale veneto e con il gelato di Titto, a Bologna, location arrapante e cascate di praline-meringhe-caramelle sui gusti del cuore.

Con il Vallefredda Resort, agriturismo minimalista dove pulsa il cuore della cucina di Antonello Colonna, la ricetta dei ravioli e umami di Pascucci e la torta al kefir di Claudia Rossoni, alle ultime battute della prova costume.

E anche con la presentazione della Guida Gambero Rosso Roma 2013, tra indiscrezioni della vigilia e esclusive mattutine.

E senza dimenticare Milano, città per niente avara di nuove aperture.