mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Una settimana tra tortellini buoni e cattivi e hamburger fortunati

domenica, 24 Febbraio 2013 di

tortellini-super-panna-di-Massimo-Bottura

Tra eccellenze e débacle del gusto è trascorsa anche la settimana che precede le elezioni più imprevedibili della storia italiana.

Considerate, alla voce eccellenze, il Parmigiano Reggiano bio prodotto con il latte delle vacche felici della Casearia Sant’Anna, in Emilia, o la nostra selezione di tortellini da primato.

pesce-maiale-q

Ben altra aria tira negli interstizi della filiera alimentare, quella che opaca e tortuosa porta sulle nostre tavole tortellini a rischio carne equina e pesce nutrito con farine animali.

Bancovino-Roma-nuova-apertura-03

Notizie dal fantastico mondo dell’enogastronomia: a Roma ha aperto Bancovino e per il Chianti, proprio nei giorni dell’anteprima, è tempo di rivoluzione.

krug-en-capitale-milano-01

Per il ristorante della Lucerna di Fuksas è partito il toto-chef, insieme alla settimana del temporary restaurant di Krug, a Milano.

barbieri-cracco-bastianich-masterchef

Intanto iniziano le selezioni di MasterChef 2014 e il contrappunto a MasterChef 2013 è un reality dietetico, al via su FoxLife.

ristorante Acquolina Roma

Ristoranti: una serata a tema è l’occasione per sedersi di nuovo alla tavola dell’Acquolina, a Roma mentre da Pisacco, a Milano, siamo andati  per assaggiare tutto, dall’antipasto al dolce, non solo l’hamburger.

bq-milano-hamburger

Tavole di tutti i giorni: una birreria a Milano e una trattoria nella provincia di Bergamo.

tofu-al-mandarino-2

Per le ricette siamo partiti con la schiscetta ai peperoni ripieni e siamo arrivati al tofu al mandarino di Donatella Papi, passando per il pane di zucca Bonci style di Claudia Rossoni.

ricette rock logo

Quando alle ricette rock che mettono insieme musica e cibo, piaceranno sicuramente a Celentano, di ritorno in questi giorni, complice Grillo, sul palcoscenico della notorietà.