mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Vi convince il binomio pizza e champagne a Napoli?

sabato, 07 Novembre 2015 di

pizza e champagne

Se bevete solo birra con la pizza questo appuntamento non vi interesserà. Ma se pensate che la popolare pizza possa andare a nozze con un prodotto che evoca lusso e sfarzo segnate in agenda la data del 16 novembre.

Alla pizzeria di Palazzo Petrucci c’è l’incontro tra lo champagne e alcune delle migliori pizze in circolazione e non solo a Napoli.

Enzo Piccirillo

Si inizia in terrazza con il battilocchio, cioè la pizza fritta, della Masardona abbinata allo Champagne Bouquin Dupont brut blanc de blancs.

Alessandro Izzo pizzaiolo Palazzo Petrucci

Si continua in sala con la pizza con ricci e salicornia preparata da Alessandro Izzo di Palazzo Petrucci e abbinata con lo champagne Piollot brut.

champagne-evento-gatta-mangiona-roma

Lo champagne Ardinat brut sarà abbinato con la pizza “Regina” con patate speziate all’orientale e sfumate all’arancia, trota regina affumicata e porro preparata da Giancarlo Casa della pizzeria di Roma La Gatta Mangiona.

Ancora Casa con un ripieno di ricotta romana al pepe e mortadella, tartufo nero e granella di pistacchi abbinato allo champagne Piollot rosè.

La pizza friarielli e panciotto sarà abbinata allo champagne Ruppert Ieroy Fosse Grely.

Trotta e Scarallo

Chiude il dessert preparato da Palazzo Petrucci ristorante: Risotto dolce mantecato al basilico, salsa di lamponi e pomodorino del piennolo, gelato al fior di latte di bufala e pomodorini canditi dello chef stella Michelin Lino Scarallo, autore della triglia “alla giapponese”.

Lo start è alle ore 17. Il prezzo è di 55 € a persona tutto compreso. È possibile acquistare la guida 99 Champagne (qui vedete i migliori champagne per il 2016) che sarà presentata ai Napoletani per l’occasione con un sovrapprezzo di 10 €.

pizza e vino

Allora siete per l’abbinamento pizza e champagne o oltre vino e birra non andate?

Info e prenotazioni: Palazzo Petrucci. Piazza San Domenico Maggiore, 4. Napoli. Tel. +39 0815524068