mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Parigi. Perché dovreste cercare lavoro come pizzaiolo da Big Mamma

giovedì, 05 Luglio 2018 di

Innamorarsi di una pizzeria del Big Mamma Group è molto facile. E non solo come cliente pizza addicted.

Pizze molto buone della tradizione napoletana. A Parigi, ma con prezzi di Napoli.

Prendete la Margherita sfornata dal team capitanato da Giuseppe Cutraro a Pizzeria Popolare, uno dei locali del gruppo: classica, buona e costa 5 €.

E non siamo nella banlieue, nella periferia, ma al centro della Capitale transalpina. Un locale molto bello come quello al 111 di Rue Réaumur, nel 2° arrondissement dove c’è la  Borsa e, poco più a sud, il Louvre.

C’è da citare il museo più famoso del mondo perché la fila che generano le pizze di Pizzeria Popolare sono confrontabili. Egualmente se date uno sguardo alle pizzerie napoletane sulla cresta dell’onda: Sorbillo, Ciro Salvo, Carlo Sammarco, Francesco Martucci.

La sequenza degli assaggi, non solo di pizza, ci fa consigliare di segnare l’indirizzo di Pizzeria Popolare in rubrica a Parigi e non solo per i turisti che oddio-proprio-non-ce-la-faccio-a-mangiare-piatti-del-luogo o i nostalgici di casa, ma proprio perché ha un favorevolissimo rapporto qualità-prezzo.

E metteteci anche Ober Mamma e la nuovissima La Felicità a Station F.

E invece voi pizzaioli (ma anche chef, barman, camerieri) segnatevi Big Mamma perché è una società in cui funziona molto bene il “Lavora con Noi”.

Lo avete già visto con la ricerca di personale che il gruppo ha svolto a Napoli questo inverno. Già perché al quartier generale cercano l’originalità, nei libri come nelle cucine e ai banchi.

Le figure professionali ricercate sono diverse.

Quindi leggetevi la nota ufficiale e annotate la mail cui rispondere. E ricordate il nome di Tiziana Fava.

Big Mamma cerca 20 giovani per l’apertura di un ristorante in Francia

Il Big Mamma Group, il caso imprenditoriale più impetuoso e di successo del panorama ristorativo francese degli ultimi anni, cerca personale rigorosamente italiano (almeno 20 giovani) per l’apertura di un nuovo locale.

Big Mamma è attiva da meno di 3 anni e ha già 7 ristoranti, tutti dislocati in diversi quartieri della capitale francese, ognuno con caratteristiche differenti, ma tutti ispirati al made in Italy. Tra questi, c’è anche il ristorante più grande d’Europa, inaugurato solo il mese scorso.

I locali del gruppo fanno affidamento, complessivamente, su 650 dipendenti, ai quali si richiede, oltre alla competenza, un grande entusiasmo e la voglia di crescere professionalmente assieme al team. Il job recruitment che parte in queste ore è finalizzato alla ricerca di varie figure: commis di cucina, di pasticceria, di sala, barman, aiuto pizzaioli e pizzaioli. Il fattore “passione” è essenziale, tanto che la ricerca è rivolta anche ai neo diplomati degli Istituti alberghieri, purché profondamente motivati. Per poter accedere alla selezione bisogna inviare il proprio curriculum, completo di foto, entro il 10 luglio alla email: lasquadra@bigmamma.it

I selezionati verranno convocati a Roma, zona Testaccio, il 14 Luglio, dove incontreranno gli chef manager e i responsabili delle risorse umane.

Big Mamma è nata da un’idea di due giovani imprenditori molto dinamici, ispirati dalla loro passione per la grande tradizione enogastronomica italiana.

Sul loro sito si legge: “…Amiamo servire solo i migliori prodotti italiani, acquistati direttamente presso produttori da noi accuratamente selezionati e trasformati in deliziose pietanze, dalle mani esperte dei nostri chef italiani, rispettando la tradizione”.

Situati nei più dinamici e affascinanti arrondissement parigini, i locali afferenti al gruppo propongono una vasta scelta di prodotti italiani, che arrivano direttamente da alcuni dei migliori fornitori e artigiani dello “stivale”.

Ai neo assunti Big Mamma offre stipendi tra i più competitivi nel settore e, per il primo anno, assistenza nella ricerca degli alloggi nonché un aiuto nel percorso di apprendimento della lingua. Chi entra nel mondo di Big Mamma ha l’opportunità di far carriera con orari di lavoro che puntano a mantenere un equilibrio tra vita privata e lavoro.

Cosa vi manca per rispondere all’appello e inviare la mail? Lo stipendio? Si parte con 1.300 € al mese e l’alloggio per un anno in uno degli appartamenti messi a disposizione. Se vi sarete ambientati e avrete trovato la vostra collocazione, sarete diventati più grandi e potrete camminare con le vostre gambe scegliendo il quartiere che più amate.

[Immagini: Vincenzo Pagano, Big Mamma, Grégoire Kalt, Le blog de Lili]