mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
Marco Galtarossa

Stelle Michelin. Enrico Bartolini sceglie Marco Galtarossa per il Casual a Bergamo

lunedì, 27 Gennaio 2020 di

Alex Manzoni ha lasciato all’inizio del 2020 la cucina del ristorante stellato Casual, in Città Alta a Bergamo, una stella del firmamento di Enrico Bartolini.

Lo sostituisce Marco Galtarossa.

Il benvenuto al nuovo, giovane chef (31 anni) lo ha dato lo stesso Bartolini con un post su Instagram: “Benvenuto a Marco Galtarossa. È il nuovo chef di @casual_ristorante
Insieme a Marco Locatelli è pronto per il nuovo menu #enricobartolini #bergamoalta. Grazie speciale al lavoro prezioso di #alexmanzoni @ingruppo @michelinguide”.

https://www.instagram.com/p/B7s7xHZoMoA/?utm_source=ig_embed

Galtarossa, padovano di Camposampiero, diplomato all’Alberghiero di Abano, viene dallo Zanze XVI di Venezia, e può vantare nel suo curriculum esperienze da Cracco a Milano, all’Hotel Europa a Venezia, a Villa Feltrinelli a Gargnano on Stefano Balocco, all’Enoteca Pinchiorri*** a Firenze, al Feva* di Castelfranco Veneto con Nicola Dinato – e, per non farsi mancare niente, stage da Robuchon a Parigi, da Pietro Leeman al Joia a Milano, e ancora al Tickets di Albert Adrià e al Noma di René Redzepi.

Intanto, ricordiamo che Alex Manzoni ha rilevato l’Osteria degli Assonica di Sorisole, nel Bergamasco, che gestirà assieme al fratello Vittorio Manzoni, già con Luca Brasi alla Braseria di Osio Sotto.

[Link: Bergamonews, Prima Bergamo]

Di Emanuele Bonati

"Esco, vedo gente, mangio cose" Lavora nell'editoria da quasi 50 anni. Legge compulsivamente da sessant'anni. Mangia anche da oltre 60 anni – e da una quindicina degusta e racconta quello che mangia, e il perché e il percome, online e non. Tuttavia, verrà ricordato (forse) per aver fatto la foto della pizza di Cracco.