mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
ristorante Meraviglioso Porto Cervo in Sardegna con Andrea Berton

I ristoranti di Andrea Berton sul mare della Sardegna in questa estate 2022

Estate 2022: nuovi ristoranti "milanesi" al mare con Andrea Berton e una doppia apertura in Sardegna a Porto Cervo e Santa Margherita di Pula
mercoledì, 29 Giugno 2022 di

Nuovi ristoranti per l’estate 2022 in Sardegna per Andrea Berton, stella Michelin a Milano. Il mare della Sardegna, come quello della Toscana e della Liguria, diventa la dépendance estiva di chef stellati e non.

Qui abbiamo selezionate le proposte di Andrea Berton.

Andrea Berton e il nuovo ristorante Meraviglioso in Costa Smeralda

meraviglioso berton porto cerco spaghetti

Nel 60esimo anniversario della Costa Smeralda, apre Meraviglioso, il nuovo ristorante che arricchisce l’estate 2022 della Sardegna e di Porto Cervo con i piatti di Andrea Berton.

Forte terrace ristorante estate 2022 s margherita sardegna berton

L’offerta di Meraviglioso copre l’intera giornata. Alle ore 11.00 si può fare colazione al Meraviglioso Piazzetta, che lascia il posto all’always lunch (si può mangiare a qualunque ora del giorno). Dalle 18.00 inizia l’après-beach, per arrivare alla singing dinner, con i piatti dello chef Andrea Berton e accompagnata da musica dal vivo.

Andrea Berton e la brigata al ristorante Meraviglioso in Sardegna

Per l’estate 2022 del ristorante Piazzetta in Sardegna lo chef Berton ha scelto un menu più casual, riservando le sue proposte di alta cucina alla Terrazza.

Al Meraviglioso Terrazza si inizia alle 22.00 con una cena esclusiva, che a mezzanotte cede il passo all’intrattenimento. Il ristorante diventa un vero e proprio club, in cui il resident dj si alterna ai dj guest ospiti della serata.

andrea berton

Tra i piatti in carta, Tagliatelle di calamaro, gazpacho e pop-corn di amaranto, Fregola alle erbe, gamberi e limone, Banana, arachidi e sorbetto al cacao e cardamomo.

All’interno del Meraviglioso si trova anche la Private Room di Armand de Brignac, riservata a una degustazione in totale privacy o a una cena privata. La Room dello champagne Armand de Brignac accoglie fino a dodici persone intorno a un social table, con personale e servizio dedicato.
 
Infine, nella piazzetta della Promenade si trova il primo champagne-bar “take away” italiano, Champagne a porter. Le migliori cuvée in versione da passeggio, o in delivery casa / barca. Si può anche ordinare il boat lunch (si segnala il lobster sandwich).

Andrea Baccuini Giacomo Sonzini 5club meraviglioso

Meraviglioso fa parte della proposta di 5Club degli imprenditori Andrea Baccuini e Giacomo Sonzini.

Andrea Berton raddoppia i ristoranti in Sardegna a Santa Margherita di Pula

Il ristorante di Andrea Berton Forte Terrace in Sardegna a Santa Margherita di Pula

Quest’estate 2022 vedrà Andrea Berton ritornare in Sardegna al ristorante Forte Bay, all’interno del Forte Village. Dal 25 luglio al 21 agosto lo Chef Berton e il suo team cucineranno al ristorante di Santa Margherita di Pula, in provincia di Cagliari.  

Sarà possibile degustare piatti quali l’insalata di gamberi mandorle e lampone; gli spaghetti alla chitarra tiepidi, pomodoro crudo, olive e basilico; l’astice, daikon, papaia e cocco.

Ulteriore motivo di attrattiva, la terrazza con vista mozzafiato sul mare.

Facebook Forte Village.

Riapre la Promenade du Port a Porto Cervo in Sardegna

Riapertura all’insegna del lusso della Promenade du Port, la famosa passeggiata fra boutique e gastronomia, shopping e street art, nel cuore di Porto Cervo, in Sardegna.

La Promenade du Port si snoda su tre livelli, tra il Porto Vecchio e la celebre Piazzetta di Porto Cervo, e fa da (splendida…) cornice a diverse realtà gastronomiche. A partire dal Meraviglioso, il nuovo progetto la cui proposta è curata dallo Chef Andrea Berton: ve lo abbiamo appena raccontato.

In Sardegna, oltre ad Andrea Berton con il ristorante Meraviglioso, un’altra presenza stellata è quella dello chef Italo Bassi al ConFusion, boutique restaurant . E poi, ci sono il Finger’s di Roberto Okabe, Pedri Garden, Zamira Lounge Bar, e la pizzeria Myrto. 

Promenade du Port. Via Aga Khan, 1. Arzachena. Tel. +39 078992225. Facebook.

Di Emanuele Bonati

"Esco, vedo gente, mangio cose" Lavora nell'editoria da quasi 50 anni. Legge compulsivamente da sessant'anni. Mangia anche da oltre 60 anni – e da una quindicina degusta e racconta quello che mangia, e il perché e il percome, online e non. Tuttavia, verrà ricordato (forse) per aver fatto la foto della pizza di Cracco.