mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
Viviana Varese premiata impegno LGBTQ+

Il ristorante stellato Viva di Viviana Varese lascia Eataly Milano

Viviana Varese lascia Eataly Milano e trasloca il ristorante stellato sempre nella città meneghina. Ultimo giorno di servizio il 20 aprile
mercoledì, 31 Gennaio 2024 di

L’ultimo giorno di servizio del ristorante Viva di Viviana Varese, che lascia Eataly a Piazza Venticinque Aprile a Milano, è il 20 aprile. In tempo per la chiusura del Salone del Mobile e per i Fuorisalone. Poi le strade della chef di origini salernitane e del mega store del cibo si separeranno.

Viviana Varese continuerà in autonomia una nuova avventura con un ristorante fine dining tutto suo sempre a Milano. Trattative sono in corso per uno spazio in cui realizzare il nuovo Viva. Che si affiancherà alla trattoria Polpo, alla bakery e al ristorante a Noto al Villadorata.

Ecco la nota ufficiale che annuncia il nuovo corso di Viviana Varese.

Viviana Varese lascia Eataly Milano Smeraldo

Viviana Varese lascia Eataly

Eataly Smeraldo e la chef stellata Viviana Varese annunciano la conclusione della propria collaborazione durata oltre 10 anni per perseguire entrambi nuovi e ambiziosi progetti.

“Eataly Smeraldo è stata la casa di Viviana per tanti anni e la conclusione di questo percorso sarebbe motivo di dolore se non fosse il preludio di una nuova fase per Eataly – commenta Andrea Cipolloni, CEO Group Eataly. – Vogliamo dare ai nostri clienti ancora più opportunità di vivere a tutto tondo il flagship milanese e per questo abbiamo in mente alcune importanti trasformazioni che integreranno nuovi progetti all’interno dello store”.

Negli ultimi due anni Viviana Varese ha inaugurato diversi locali, prima in Sicilia e poi a Milano, e ora sta avviando due nuovi progetti imprenditoriali che si concretizzeranno in primavera. Questo nuovo corso professionale ha portato alla decisione di lasciare gli spazi di Eataly Smeraldo, consentendo così al Gruppo di portare avanti con serenità il progetto di rinnovamento dello store.

“Ringrazio Eataly per la fiducia e l’ottima collaborazione di questi anni. In particolare, ringrazio Oscar Farinetti, che sin da subito ha riconosciuto in me talento e passione. Ma anche Andrea Cipolloni con il quale si è instaurato un bellissimo feeling. Sono stati anni indimenticabili; ora è tempo di dare vita ai nuovi sogni che ho nel cassetto”, dichiara la chef Viviana Varese.