pizza margherita Vincenzo Capuano

Calda calda e ghiotta arriva la notizia che la pizza napoletana dei campioni sbarca a Sanremo. Al 67° Festival della Canzone Italiana, dal 6 all’11 febbraio, oltre gli artisti ci saranno anche gli artigiani.

Come ogni anno, è stata messa su Casa Sanremo, cioè il luogo dove cantanti, artisti, giornalisti e addetti ai lavori fanno sosta tra un appuntamento, un red carpet e la competizione.

E nel bel mezzo della manifestazione arrivano i campioni della pizza napoletana di Rossopomodoro con un equipaggio titolato a sbancare sulle note del gusto del piatto che è tendenza fortissima in tutta Italia.

davide-civitiello-pizza-pomodorosateresa-iorio-pizza-frittamargherite Vincenzo Capuano

[do action=”jq”/]

Non sappiamo ancora se sbarcheranno con un #canotto i magnifici tre della pizza napoletana, ma è sicuro che Davide Civitiello, Campione Mondiale 2013 e messaggero della pizza ai quattro angoli del mondo con le insegne del nostro sponsor Mulino Caputo e la sua #pizzaunesco vincitrice del concorso, Teresa Iorio Campionessa Mondiale 2015 e mattatrice a Napoli con “Femmena e Fritta” (di cui esiste anche il video della canzone), Vincenzo Capuano, esponente di spicco delle nouvelle vague della pizza dal brodo ampio e tronfio, hanno intenzione di lasciare il segno.

clelia-martino-salvatore-lionello

Si alterneranno ai banchi e al forno elettrico (wow #ElectricPizza) per soddisfare gli appetiti degli ospiti, ma l’infaticabile Clelia Martinodeus ex machina della spedizione armata con l’impasto a doppia e lunga lievitazione della catena artigianale napoletana- ha previsto anche un ciclo di Master Class di un’ora al giorno diviso tra pizza e cucina partenopea.

angelo-pezzella-taglia-pizza

Insieme ai tre, ci sarà anche l’astro nascente Angelo Pezzella che in meno di un anno ha dato una nuova impronta al terzo Rossopomodoro LAB sul lungotevere a un tiro di schioppo dalla sede della Rai di viale Mazzini attirando giornalisti, attori e protagonisti del mondo dell’informazione e dello spettacolo.

faccetti-piccolo-pizzaioli

E da Londra arriva anche il pizzaiolo Giannino Scotto con i sapori spicy delle pizze che stanno conquistando un pubblico quanto mai variegato “scortato” dai suoi colleghi Antonio Faccetti, Giannino Mazzola, Gennaro Piccolo.

paccheri polpo De Angelis Sorrentino

E poi ci sarà la cucina mediterranea di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis che non mancheranno di proporre gli spaghetti ai due pomodori, simbolo di insegna verrebbe da dire.

E ora vi copio-incollo i calendari dal comunicato stampa che indica anche un hashtag che con la pizza poco ha da vedere #graziedeifiori.

 

Capuano Civitiello

Rossopomodoro condisce la musica con i migliori sapori dell’Italia e vi invita a scoprire la tradizione e l’innovazione della vera pizza napoletana seguendo sui canali social l’hashtag #graziedeifiori

Il Calendario dei pizzaioli a Casa Sanremo

pizza-margherita-rossopomodoro

Ogni giorno pizza Margherita e pizza Marinara preparata in diretta dai maestri pizzaioli napoletani che saranno ai banchi e al forno con questo calendario

Lunedì 6 febbraioDavide Civitiello – Vincenzo Capuano /Angelo Pezzella
Martedì 7 febbraioDavide Civitiello / Vincenzo Capuano /Angelo Pezzella
Mercoledì 8 febbraio Vincenzo Capuano / Antonio Faccetti / Giannino Mazzola / Gennaro Piccolo
Giovedì 9 febbraio Vincenzo Capuano / Antonio Faccetti Giannino Mazzola / Gennaro Piccolo/ Teresa Iorio
Venerdì 10 febbraio Vincenzo Capuano / Gianni Scotto – Teresa Iorio /
Sabato 11 febbraio Vincenzo Capuano / Gianni Scotto / Teresa Iorio

Il Calendario delle Masterclass di Rossopomodoro a Casa Sanremo

Lezioni di pizza Davide Civitiello

Ogni giorno, dalle 15:30 alle 16:30, due Masterclass per imparare i segreti della pizza napoletana e dei migliori piatti della cucina partenopea. Ecco il calendario delle lezioni di pizza e di cucina.

Lunedì 6 Febbraio

  • Davide Civitiello (Rossopomodoro LAB Napoli)
  • 1 parte. L’impasto della verace pizza napoletana. I trucchi per farlo a casa
  • 2 parte. La Pizza Pomodorosa per esaltare il gusto dei migliori pomodori

Martedì 7 Febbraio 

  • Antonio Sorrentino e De Angelis
  • 1 parte. Caprese di mare
  • Davide Civitiello con Angelo Pezzella (Rossopomodoro LAB Napoli, Rossopomodoro LAB Roma)
  • 2 parte. La pizza napoletana con il cuore romano. L’impasto alla birra

Mercoledì 8 Febbraio

  • Antonio Sorrentino e De Angelis
  • 1 parte. Spaghetti ai due pomodori per andare oltre il classico spaghetti e pomodori
  • Vincenzo Capuano (Rossopomodoro LAB Milano)
  • 2 parte. La pizza napoletana con il cuore milanese: la pizza allo zafferano

Giovedì 9 Febbraio

  • Teresa Iorio (Rossopomodoro LAB Napoli)
  • 1 parte. La pizza Verace con la mozzarella di bufala
  • Vincenzo Capuano con Antonio Faccetti, Giannino Mazzola, Gennaro Piccolo
  • 2 parte. La pizza Don Vincenzo con il cornicione a “canotto” e il ripieno di ricotta

Venerdì 10 Febbraio 

  • Vincenzo Capuano e Gianni Scotto (Rossopomodoro LAB Milano e Rossopomodoro Londra)
  • 1 parte. La nuova farina tipo 1 per esaltare la Margherita con i pomodori gialli
  • 2 parte. La nuova farina tipo 1 incontra la tradizione nella Marinara con il piennolo

Sabato 11 febbraio Vincenzo Capuano

  • 1 parte. Il nuovo impasto con cuori di cereali: la pizza cacio limone e pepe
  • 2 parte. Il nuovo impasto con cuori di cereali: la pizza con mozzarella di bufala e prosciutto crudo
Per vedere più Scatti di Gusto su Google, aggiungici alle fonti preferite
Vincenzo Pagano

Vincenzo Pagano

Fulminato sulla strada dei ristoranti, delle pizze, dei gelati, degli hamburger, apre Scatti di Gusto e da allora non ha mai smesso di curiosare tra cucine, forni e tavole.

Nessun commento

Non ci sono ancora commenti