mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Pizzeria Sorbillo. Tappa da Don Alfonso in attesa della riapertura

Gino Sorbillo si divide tra i lavori nel cantiere della pizzeria da rimettere a posto e i graditi inviti degli chef come Ernesto Iaccarino
giovedì, 03 Maggio 2012 di

Gino Sorbillo continua a lavorare alacremente per riaprite entro maggio la pizzeria danneggiata dall’incendio della settimana scorsa.

Le giornate di Gino si dividono tra il cantiere di via dei Tribunali, il reality Famiglia in onda su Sat2000 cui sta dedicando attenzione facendo conoscere ai telespettatori prodotti e colleghi.

E le sere stanno diventando occasione di scambio di cultura gastronomica. L’assenza del forno Gino non l’ha subita a lungo. La solidarietà degli chef stellati della Campania è scattata immediatamente. Prima Gennaro Esposito lo ha invitato alla Torre del Saracino per provare il forno della Molteni.

Da poco è terminato l’incontro presso un’altra grande cucina con annesso forno questa volta all’aperto. Ernesto Iaccarino del Don Alfonso di Sant’Agata sui Due Golfi ha invitato Gino a una nuova performance dopo quella dell’estate scorsa. Situazione diversa, ma la voglia di stare bene insieme è scattata di nuovo come testimonia la foto di rito con lo chef e il pizzaiolo. E l’immancabile regina nel piatto.