mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Street food che non avresti mai detto. Pizza come il gelato su stecco

venerdì, 16 Novembre 2012 di

svinando

In principio fu il kono pizza, la pizza a mo’ di gelato che ebbe però il merito di mitigare l’immagine di pizza e mandolino di un prodotto Made in Napoli con un concept di street food più comprensibile all’estero della pizza a portafoglio. In Italia, invece, la pizza a kono è diventata la pietra miliare dello stravolgimento della tradizione di un piatto ancor prima che nascesse la ormai famosa diatriba Napoli-Verona sulla migliore pizzeria d’Italia e sui tipi di pizza annoverabili.

Qualcuno ha pensato di rilanciare mettendo la pizza su stecco da conservare in congelatore e riscaldare anche sul termosifone. Come se non bastasse, potrete facilmente individuare il gusto che più vi aggrada dagli emoticons stampati: ciglia lunghe per la Margherita, sguardo sornione per il Prosciutto, faccia furba per il salame si presume piccantello.

Prima che lanciate strali all’indirizzo dell’azienda che ha battezzato il nuovo snack Hasta La Pizza, con verve internazionale ispano-tedesco-italiana, vi copioincollo il comunicato avvertendovi che da gennaio 2013 potrete usare indifferentemente padella, il tostapane o la tostiera. Oltre al termosifone, va da sè.

E’ innovativa, salutare, italiana. Irrompe sul mercato Hasta la Pizza, lo snack facile da cucinare e, soprattutto, comodo da mangiare. Una pizza sullo stecco, nutriente e appetitosa, che rivoluziona il modo di concepire questa pietanza: non più semplice trancio, ma una pizza a forma di gelato!
Hasta la Pizza è un piccolo calzone dalla pasta croccante che, sorretto da uno stecco (il classico bastoncino del gelato, appunto), può essere gustato in qualsiasi momento, mentre si cammina o si scrive, mentre si è al telefono o si gioca, persino se sulla bicicletta… insomma, mentre si fanno mille cose diverse!
Hasta la Pizza è ottima in ogni momento della giornata, in ufficio o sul divano di casa, al parco oppure in metro: non cola e non unge, ma nutre in modo completo ed equilibrato.
Insomma, è uno snack destinato a fare tendenza, ideale per uno spuntino o per una pausa pranzo veloce, e per chiunque abbia voglia di qualcosa di sano ma sfizioso, nella forma e nel gusto.
Hasta la Pizza è un prodotto fresco da conservare in frigorifero e può essere facilmente riscaldato nel tostapane o in tostiera, ma anche in padella e persino sul termosifone.
Venduto in pratiche confezioni singole da 80 grammi, Hasta la Pizza è uno snack “da passeggio” salutare, in quanto contiene ben il 12% di proteine e solo il 12% di grassi, per un totale di circa 250 kcal. Nutriente e bilanciato, rappresenta la soluzione perfetta per chi è a dieta e deve controllare le quantità, ma anche per chi cerca qualcosa di appetitoso, che sappia soddisfare il palato senza esagerare con le calorie.
Abbina alta qualità e assoluta digeribilità, per una bontà senza rinunce. Hasta la Pizza è preparata con un mix di materie prime selezionate arricchito con Omega3, elemento indispensabile per il benessere del corpo e il corretto funzionamento dell’organismo. Disponibile nel classico gusto margherita, al prosciutto o al salamino, Hasta la Pizza sarà distribuito nei banchi frigo dei principali supermercati italiani e nei migliori bar e snack bar a partire dal gennaio 2013.

P.S. Per chi non la ricordasse, ecco la pizza kono.