mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Paola Budel dà consigli al vincitore della Mystery Box e lascia Venissa

giovedì, 07 Febbraio 2013 di

paola-budel-ph vogue

Masterchef, il talent che non si ferma davanti a niente, neanche a Sanremo (e’ l’unica trasmissione non cancellata dai palinsesti nei 5 giorni dello spettacolo canoro), torna in onda stasera alle 21,10 su SkyUno HD con due nuovi episodi.

La finalissima non e’ lontana e i concorrenti, diventati 6 dopo l’eliminazione di Paola, torneranno a sfidarsi sotto l’occhio vigile e implacabile dei tre giudici (uno piu’ degli altri).

Questa settimana, per la prova della Mystey Box, i concorrenti dovranno preparare un piatto di alta cucina utilizzando la carne di un comunissimo volatile come ingrediente principale. Al vincitore l’onore di ricevere i consigli della chef Paola Budel, del ristorante Venissa, a Venezia, (ma con le valigia pronte per lasciarlo e iniziare un nuovo progetto con molto orto e meno opulenza) e protagonista anche dell’Invention Test.

venissa ristorante

La prova in esterna avrà come scenario il porticciolo di Portofino e questa volta i giudici non saranno Carlo Cracco, Joe Bastianich e Davide Barbieri ma Davide Paolini, Allan Bay e Marco Bolasco.

Al rientro in studio l’ultimo ostacolo: un nuovo Pressure Test e un Duello.

Come sempre, partner della trasmissione è il Banco Alimentare che si preoccupera’ di recuperare gli avanzi delle prove di cucina e di distribuirle nel circuito della solidarietà.

[Link: masterchef.sky.it, repubblica.it, gamberorosso.it Imagine. vogue.it]