Milano. Street food gratis per l’apertura della nuova Macelleria Popolare

Macelleria Popolare

Giuseppe Zen (ideatore e deus ex machina di Mangiari di Strada) apre a Milano come annunciato  la nuova Macelleria Popolare nel rinnovato mercato coperto della Darsena in Ticinese, allo sbocco del Naviglio Grande e del Naviglio Pavese.

FESTA MACELLA.pagesdarsena milano progetto

Alle ore 20 di sabato 20 dicembre, grande festa di inaugurazione, la Festa Macella, cui sono invitati tutti. La cucina sarà affidata a Mangiari di Strada.

“Si mangerà assolutamente gratis e la vendita delle carni sarà a prezzi assolutamente popolari. Ricordo che si tratta di carni di animali di pascolo, quindi carni vaganti e biologiche”, sottolinea Giuseppe Zen.

macelleria popolare prezzi carne

Ecco un compendio dei piatti di street food “hard” che saranno preparati sabato per presentare la Macelleria Popolare. Come accade da Mangiari di Strada, è una sorta di compendio delle tradizioni gastronomiche italiane.

Rewine-Pellare-2013-arrosticini-pecora

  1. Pani ca’ meusa
  2. Stigghiola
  3. Morzeddhu catanzarise
  4. Panino con il Lampredotto
  5. Arrosticini di pecora
  6. Rigatoni con la pajata in bianco (strepitosi, non riesce a trattenersi Zen)
  7. Candele spezzate con il sugo “a’ genuvese”
  8. Stufati di manzo e pecora
  9. Polpette, mondeghili di arrosto
  10. Il Kebap di sola pecora e misti con le frattaglie
  11. Le tagliate di mucca, pecora e agnello

Macelleria Popolare MilanoGiuseppe-Zen-Mangiari-di-Strada-Milano

Siete pronti per partecipare alla Festa Macella e dirci se Macelleria Popolare diventerà il vostro nuovo pusher di carni a Milano?

2 Commenti

  1. Ma il sig della foto ( penso socio o collaboratore di Zen) non è una faccia già vista in un servizio di striscia la notizia ( quello che squartavano le bestie in mezzo a piazza XXIV Maggio ) speriamo che abbia perso il vizio !!!!!!

  2. Veramente questa macelleria ha proprio poco della ” Macelleria Popolare”,marmo bianco e acciaio dovunque,una cella frigorifera che sembra una vetrina di cristallo,prezzi davvero poco popolari …..forse c era l ‘idea di aprire un locale sui navigli ,pagando un affitto da mercato comunale Ridicoli !!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui