Costiera Sorrentina

Una vigilia di Ferragosto da incorniciare in Penisola Sorrentina a guardare le stelle e con due stelle Michelin al Don Geppi a Sant’Agnello.

La sera di domenica 14 agosto Mario Affinita e Francesco Baldissarutti del ristorante Perbellini di Isola Rizza incroceranno le loro sapienze culinarie per una festa del giorno clou delle vacanze estive.

Francesco BaldissaruttiMario Affinita

Solo 24 commensali per una cena evento da consumare tra la piscina dell’hotel, il giardino e poi seduti nelle sale del ristorante con l’accompagnamento dei vini di Les Caves de Pyrene.

Eccola in dettaglio.

La cena evento di Ferragosto 2016

Prosciutto e melone vegetariano

A bordo piscina si inizia con l’aperitivo: Franciacorta Arcari & Danesi e a seguire il prosciutto e melone vegetariano di Baldissarutti con La Petite Gaule du Matin di Frantz Saumon.

Polenta e aringa

Due gli antipasti: il polpo e patate BBQ di Affinita e Polenta e Aringa di Baldissarutti.

Il vino è un Catarratto di Porta del Vento.

tortelli alla Nerano

Due anche i primi piatti: gli stratosferici tortelli alla Nerano, evoluzione degli spaghetti con le zucchine, elaborati da Affinita e il risotto al pomodoro, cipollotto e aceto balsamico di Modena 12 anni di Baldissarutti.

Il Soave Vigna della Brà di Filippi da Castelcerino è il vino scelto per accompagnarli.

Il secondo piatto è ancora un inedito di Mario Affinita: (Triglia + Gamberi) al quadrato su cui va un rosé metodo classico Visages de Canaille Cascina Baricchi.

zuppetta albicocche Baldissarutti

Chiude la cena una zuppetta di albicocche, mandorle amare e gelato al latte di bufala con erba Luigia accompagnato da un Moscato di Noto di Marabino.

ristorante Don Geppi

La serata inizia alle 20 e il prezzo è di 110 € compresa anche la magica atmosfera del luogo.

E voi avete già altri programmi per festeggiare il giorno più importante dell’estate?

Don Geppi. Corso Marion Crawford, 28. Sant’Agnello (Napoli). Tel. +39 081.8072050