mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Monza. Era Pizza, cioè la nuova pizzeria gourmet che apre il gelatiere Ivan Gorlani

lunedì, 19 Giugno 2017 di

Pizza e gelato sono i due trend che impazzano sul web come ogni estate.

E se a Bergamo il gelato si fa lasagna, a Monza c’è un gelatiere che ha deciso di diventare (anche) pizzaiolo.

La pizza come non l’avete mai vista è la promessa che accompagna l’imminente apertura (venerdì 23 giugno alle 19:30) a pochi passi dal Duomo di Monza, di Era Pizza, la nuova avventura di Ivan Gorlani e della sua squadra.

Gorlani, che ha conquistato un cono dalla Guida Gelaterie d’Italia 2017 del Gambero Rosso con la sua Gelateria Mille a Brescia, punta proprio sulla pizza, che vuole proporre in versione gourmet.

Ecco come presenta il nuovo progetto.

Era Pizza, acronimo di Evoluzione, Ricerca, Attinenza, accoglierà gli avventori in un ambiente dal raffinato design contemporaneo progettato dallo Studio Mabb e parlerà soprattutto di sperimentazione, affiancando alle pizze tradizionali le pizze “evolute” pensate dallo chef Gorlani, per gli amici “Lo Scienziato”: tra le proposte più curiose la pizza viola, preparata con l’estratto di mora di gelso, storico simbolo della Brianza, e la pizza nuvola, caratterizzata dalla straordinaria morbidezza dell’impasto. Il legame con il territorio e il rispetto della sua storia sono una parte essenziale del progetto Era Pizza e si traducono nella collaborazione con le aziende e i produttori locali, nonché nell’attenta ricerca di prodotti slow food, DOP, bio e di stagione. Un progetto con l’ambizione di scrivere una nuova storia della pizza, pur senza negarle la propria: quella di un cibo che nella sua semplicità riesce sempre ad appagare e a stupire, da godere e da condividere.

Era Pizza. Via Magenta 16. Monza