mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Milano. Amor, la nuova pizzeria degli Alajmo, apre in Corso Como 10 il 10 aprile

mercoledì, 27 Marzo 2019 di

Come avevamo anticipato a inizio anno, il Gruppo Alajmo, già proprietario di 10 locali tra Padova, Venezia e Parigi, in collaborazione con il creativo Philippe Starck, annuncia la data di apertura di AMOR, al numero 10 di Corso Como – Milano, il prossimo 10 aprile.

Si tratta di una pizzeria.

“A Milano siamo prossimi con questo nuovo concept di cui non posso dare anticipazioni però posso dire che è una cosa che avvicina un po’ tutti,” Così Massimiliano Alajmo rispondeva domenica a una nostra precisa domanda su Amor. E all’obiezione del nostro intervistatore, Emanuele Bonati, “so che sarà in corso Como e che sarà una pizzeria” replicava: “Questa è una sua anticipazione – bisognerà vedere se è vera.” E se doveste aprire una pizzeria a Milano…? “Non ci ho mai pensato.” Il tutto condito da allegre risate, da parte sua.
Ma mi sa che abbiamo messo in allarme la premiata ditta Alajmo, che guarda caso ha fatto uscire il comunicato subito dopo Identità Golose e l’intervista di Bonati.

Ecco quindi il lancio del comunicato ufficiale

Un locale dal concept completamente nuovo rispetto agli altri del Gruppo che si identifica come fast casual e si rivolge sia alla frenetica tribù metropolitana sia agli amanti della cucina d’autore. Il menù è incentrato sulla pizza al vapore brevettata da Massimiliano Alajmo che è stata resa più leggera, salutare e gustosa grazie a una spolverata d’amore, uno sbuffo di vapore e una goccia di spirito veneziano.

Ispirato dall’innovazione di Massimiliano, Starck ha immaginato il design di AMOR, utilizzando nuove tecnologie per accompagnare l’elemento centrale di questo straordinario pezzo veneziano.

«AMOR è luce, nuova e sorprendente. Ha uno spirito molto particolare. Un decor moderno, veneziano, elegante e persino sovversivo. L’elemento più importante è lo spirito veneziano, il genio veneziano creativo e divertente.». Ph. S.

Gli ospiti potranno scegliere al banco e cenare all’interno oppure ordinare per asporto. Il servizio al tavolo è previsto a cena per terminare la giornata in un’atmosfera più rilassata che favorisce la convivialità.

«Aperto ogni giorno della settimana dalla colazione fino alla cena, AMOR è il luogo dove è possibile fare una pausa veloce ma al contempo gratificante, salutare e leggera.», aggiunge Raffaele Alajmo, CEO e maître des lieux del Gruppo Alajmo.

AMOR. Corso Como, 10. Milano.

[Immagini: Brambilla-Serrani]