mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
I modi migliori per riscaldare la pizza avanzata dal giorno prima

I modi migliori ma poco conosciuti per riscaldare la pizza del giorno prima

I modi migliori per riscaldare la pizza del giorno prima? Eccone tre poco conosciuti che consentono spicchi fragranti come appena sfornati
giovedì, 18 Giugno 2020 di

Ieri sera vi siete contenuti, perché qualcuno vi ha convinto che con la pizza è meglio non esagerare (spiegateci come si fa, per noi rimane un mistero). Alla fine sono avanzati un paio di spicchi. Meglio, li aggiungerete al pranzetto di oggi. Ma come per la minestra, l’idea della pizza riscaldata non attira. Il forno a microonde la riduce a un’accozzaglia gommosa e molliccia. Un momento! Non se siete al corrente dei modi migliori ma poco conosciuti per riscaldare la pizza del giorno prima.

Il modo della padella per riscaldare la pizza del giorno prima

Il primo modo sembra banale ma, ve lo assicuriamo, dà risultati sorprendenti. Usate una padella. Ma quali forni o fornetti, la cara vecchia padella. Sistemate lo spicchio di pizza in una padella antiaderente a fuoco medio basso per due minuti. Quando il fondo degli spicchi è diventato croccante, unite nella padella due gocce d’acqua, quindi abbassate il fuoco e coprite con un coperchio. Un minuto ancora nella padella regalerà alla pizza croccantezza e una mozzarella di nuovo morbida.

Il modo della padella in ghisa per riscaldare la pizza del giorno prima

pizza margherita

Secondo modo: invece che una padella antiaderente utilizzatene una in ghisa. Quando il formaggio sarà fuso trasferite tutto nel forno caldo ma soltanto per un minuto. Andare oltre significa seccare gli spicchi di pizza.

Il modo della carta stagnola per riscaldare la pizza del giorno prima

Terzo modo: mettete un pezzo di carta stagnola sulla superficie della pizza in modo che l’umidità non riesca a disperdersi. Potrebbe andare bene anche un pezzo di pellicola trasparente da cucina. Prima di mettere la pizza nel piatto sollevate la carta: si sprigionerà un invitante profumo di pizza appena sfornata che vi farà rimpiangere di non aver conosciuto per tempo i modi migliori per riscaldare la pizza del giorno prima.

Tags: