mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
Diego Vitagliano 10 Bakery

Diego Vitagliano apre a Napoli la 10 Bakery dedicata al pane

Diego Vitagliano, il pizzaiolo napoletano famoso per la sua pizza canotto, apre a Bagnoli, quartiere di Napoli, una nuova bakery
mercoledì, 27 Gennaio 2021 di

Diego Vitagliano, il pizzaiolo che si è fatto conoscere per la pizza in stile canotto, la Nuvola come la definisce, apre un nuovo locale.

Ma non è una pizzeria o, almeno, non solo una pizzeria. 10 Bakery Diego Vitagliano è un progetto dedicato alla panificazione e al pane come elemento centrale dell’offerta. Ma non mancheranno pizze, fritti e dolci all’insegna dell’utilizzo della farina.

“Da tempo sentivo l’esigenza di realizzare un grande progetto sulla panificazione e credo che questo sia il momento giusto; in un periodo di grandi cambiamenti è importante guardare sempre avanti, aprirsi alle novità e seguire i propri sogni”.

Così, accanto alle due pizzerie di Bagnoli e di Pozzuoli realizzate in collaborazione con Novalberg e Mecnosud, il 1 febbraio è previsto il taglio del nastro della Bakery. Che fisicamente apre a Bagnoli nei locali adiacenti alla sua prima pizzeria. Un’inaugurazione ristretta in presenza per rispettare le norme anti Covid-19 ma allargata allo streming sui canali social.

Le proposte di 10 Bakery Diego Vitagliano

Pane cafone e multicereali, ciabatte, baguette, bun sono i prodotti su cui appuntare l’attenzione alla voce panetteria.

Ma alla Bakery saranno preparate anche la pizza in teglia e alla pala. Che saranno affiancate dalle pizze tonde e destinate all’asporto e alla consegna a domicilio con 20 tipologie tra cui i grandi classici.

La derivazione dei prodotti salati da forno prevede il casatiello e le pizze ripiene come quella con la scarola all’insegna della tipicità partenopea.

Il croissant segnano il passaggio dal salato al dolce e alle brioche, i muffin, le ciambelle.

Chiude l’offerta la sezione rosticceria con arancine (quindi alla maniera siciliana e non napoletana), fritattine, crocchè e zeppole.

A dare manforte a Diego Vitagliano c’è Carmine Pellone – che già lavora con lui nelle pizzerie – e la new entry Nicola Doria, panettiere napoletano. L’impasto del pane è realizzato solo con lievito madre all’80% di idratazione, che conferisce al prodotto finale un pizzico di acidità. Diversi i blend con la presenza di farina tipo 1, multicereali, segale, orzo tostato, riso, avena e semi di lino.

Completa l’offerta un angolo dedicato a tutti i prodotti a marchio 10 Diego Vitagliano, come confetture, olio, conserve.

La vendita da asporto (fino alle 22) e il delivery (per tutti i prodotti, tramite l’app Diego Vitagliano + Uber Eats) fino a mezzanotte. A disposizione anche piccoli banconi snack nel vicoletto privato (fino alle 18).

10 Bakery Diego Vitagliano. Via Bagnoli, 478. Napoli Tel. +3908118022848