mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
pasticceria Iginio Massari Firenze sala

La nuova splendida pasticceria che Iginio Massari ha aperto a Firenze

Anche Firenze ha una pasticceria di Iginio Massari dopo quelle di Brescia, Milano, Torino, Verona. È aperta in via dei Vecchietti
mercoledì, 15 Dicembre 2021 di

Iginio Massari, considerato il più grande Maestro Pasticcere italiano nel mondo, apre a Firenze una nuova pasticceria.

Siamo ancora inebriati dal confronto tra il panettone tradizionale e quello del Cinquantenario che arriva questa nuova notizia.

pasticceria Iginio Massari Firenze in via Dei Vecchietti

Mentre voi scalavate le nostre classifiche del panettone, tradizionale e creativo, il sommo maestro ha portato il suo verbo a Firenze.

E con esso i panettoni di cui avete letto e che volete agguantare.

Vi basterà arrivare nella centralissima via Dei Vecchietti, vicino all’iconico hotel Helvetia & Bristol del Gruppo Starhotels, al quale la pasticceria è collegata.

pasticceria Iginio Massari Firenze bancone

Qualità e cura del dettaglio, ingredienti per elevare la cultura della pasticceria alla massima espressione, si ritrovano anche qui. La nuova pasticceria di Iginio Massari a Firenze è ampia e luminosa. Il bancone avvolgente con la lamina d’oro e la sala da ristorante con le sedute comode invitano alla degustazione.

Cosa dice di Firenze Iginio Massari

“Sono particolarmente felice di poter annunciare questa nuova apertura a Firenze, città che amo da sempre”. Così spiega il Maestro Iginio Massari la nuova apertura a Firenze.

“Era da tempo che avevamo pensato a questa città come approdo naturale per il nostro marchio. Firenze è espressione di bellezza pura ed eterna. E siamo davvero onorati di poter contribuire a questo importante salotto culturale con un punto di ritrovo in cui vogliamo che gli amici fiorentini, e non solo, si sentano di casa”.

Il brand Iginio Massari Alta Pasticceria è alimentato dall’attività di ricerca e innovazione guidata da Iginio Massari e dai figli, Debora e Nicola.

L’obiettivo è lavorare sul delicato equilibrio, estetico e sensoriale tra tradizione e innovazione.

Un team di esperti pasticcieri condivide con il loro maestro questi principi nella ricerca. Che sono alla base del successo dei prodotti artigianali di Iginio Massari.

Il nuovo punto vendita di Iginio Massari a Firenze si affianca alle Pasticcerie di Brescia, Milano, Torino, Verona. E agli undici Pop-Up Store attualmente aperti in tutta Italia.

L’inaugurazione ufficiale della pasticceria a Firenze si terrà nella seconda metà di gennaio alla presenza di Iginio Massari.