mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
Buonissimi 2022 foto gruppo

Racconto per foto di Buonissimi 2022 che ha raccolto 154 mila euro

Buonissimi ritorna in presenza nel 2022 con 150 chef, pizzaioli e pasticcieri e il pubblico con un nuovo record di beneficenza: le foto
venerdì, 24 Giugno 2022 di

Una festa corale e soprattutto in presenza quella di Buonissimi 2022 che vi raccontiamo con le foto di Luigi Savino. Scatti di bontà che hanno permesso con la generosità degli sponsor e dei partecipanti di raccogliere 154.000 €. Per la precisione 153 mila 940 euro.

Una somma che è destinata al progetto biennale di ricerca CHANCE (Five hundreds CHildren with cANCErs). L’Istituto di ricerca CEINGE di Napoli potrà così studiare il panorama dell’ereditarietà genetica nel cancro infantile e facilitare lo sviluppo dei trattamenti personalizzati.

“La vostra presenza ha permesso che il miracolo di Buonissimi si ripetesse. In un momento storico molto delicato come questo, con tante aziende in difficoltà a reperire forza lavoro, contarne oltre 150 è un successo”. Così ha commentato Anna Maria Alfani di OPEN OdV. In pieno accordo con le organizzatrici di Buonissimi, Paola Pignataro e Silvana Tortorella.

Il palcoscenico che ha accolto la bontà gastronomica di Buonissimi 2022 da raccontare con qualche foto è il Rocce Rosse del Lloyd’s Baia Hotel. Un’area di 2.500 metri quadri a ridosso del porto di Salerno e porta d’accesso alla Costiera Amalfitana.

Come sapete, 150 tra ristoranti, pizzerie, pasticcerie, negozi e produttori hanno dato vita a uno spettacolo di buon cibo. Una folla ha affollato la piazza e le strade del villaggio di Buonissimi assaggiando a caso o mirati al banchetto preferito.

Buonissimi 2022 foto

Impossibile raccontarvi di tutto e di tutti con piatti originali o cult dei vari locali serviti a ritmo frenetico.

Cosa avrete assaggiato?

Buonissimi 2022 foto: Iannotti

Anche se scommettiamo non sarà passata inosservata la pastina al formaggio di Giuseppe Iannotti, chef del ristorante 2 stelle Michelin Kresios.

Buonissimi 2022 foto: Pesticcio

Lo sgombro con pomodoro e mozzarella di Fabio Pesticcio, chef del ristorante stella Michelin più conveniente d’Italia: il Papavero di Eboli.

Buonissimi 2022 foto: Carannate

O l’hot dog di salsiccia di polpo di Angelo Carannante del ristorante anche qui stella Michelin Caracol a Bacoli.

Buonissimi 2022 foto: frittatine

Le frittatine di Renato Ruggiero.

La pizza Parmigiana Croccante che va oltre la napoletana di Diego Vitagliano.

La sfogliatella di babà L’Aurora di Salvatore Capparelli o la tarteletta di Romolo, bar pasticceria conosciutissimo a Salerno.

Ma l’importante è quel risultato che si è acceso alla fine della serata nel contatore di Buonissimi 2022 e che merita una foto. Anzi tante foto. E l’augurio di ritornare ancora più in forma l’anno prossimo.

La galleria di foto di Buonissimi 2022

E dopo le foto di Buonissimi 2022, il link per continuare a sostenere l’organizzazione e i progetti.

Buonissimi ritorna in presenza nel 2022 con 150 tra chef, pizzaioli e pasticcieri e un pubblico che ha permesso un nuovo record di beneficenza