mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Marchetti apre la mini gelateria dentro M**Bun Aquatica a Torino

Alberto Marchetti apre una mini gelateria artigianale nella struttura di Aquatica Torino insieme al quarto locale di M**Bun
lunedì, 03 Aprile 2023 di

Alberto Marchetti, gelatiere cool di Torino, apre una mini gelateria artigianale. La nuova storia a sé del gelato – come recita il claim – si compie in appena 8,5mq di spazio. Operazione straordinaria per dimensioni a confronto dei 250 posti a sedere tra sala interna e dehors del 4 locale di M**Bun. Altra insegna di riferimento a Torino per lo slow fast food italiano, ovvero come mangiare abbastanza rapidi ma di qualità. I due locali sono ospitati nel mondo di Aquatica Torino. Siamo in corso Galileo Ferraris vicino allo Stadio Olimpico, al Pala Alpitour, a piazza d’Armi e alla Facoltà di Economia e Commercio.

la mini gelateria di Alberto Marchetti

La formula veloce di M**Bun con la carne in primo piano (arriva dagli allevamenti dell’Azienda Agricola Scaglia di Rivoli) si combina con i 16 gusti della mini gelateria di Alberto Marchetti. Mantecati freschi ogni mattina proprio all’interno del laboratorio minimal allestito nella iconica torre di mattoni rossi della struttura.

Anche in questo caso non cambia la filosofia del gelato di Alberto Marchetti.

la mini gelateria di Alberto Marchetti

Un gelato fresco: “Il mio gelato viene lavorato e mantecato ogni giorno nel laboratorio a vista”.

Semplice: “Solo quello che serve, niente di più. Le materie prime sono selezionate direttamente in giro per l’Italia e attingendo dai presidi Slow Food”.

Buono: “La bontà sta nello scegliere ingredienti di alta qualità e freschi che rievocano emozioni vere come quelle dell’infanzia”.

Gli orari della mini gelateria di Marchetti e di M**Bun

La nuova mini gelateria di Alberto Marchetti è aperta 7 giorni su 7 dalle 12 alle 24.

Invece M**Bun che in piemontese vuol dire “solo buono” (ma che ha il nome criptato poiché alla sua apertura ricevette accuse di plagio da parte di una grande catena internazionale di settore) è aperto sempre 7 giorni su 7 ma con orario 7:00-23:00.

Oltre alla mini gelateria di Alberto Marchetti infatti offre anche il servizio di caffetteria BarBun. La caffetteria sforna tutto il giorno croissant e brioches artigianali preparati dal panificatore Raffaele D’Errico e dal pasticcere Fabio Lanfranco. Sono farciti sul momento con prodotti sempre privi di conservanti come le marmellate de Il Frutto Permesso di Bibiana, le creme spalmabili Vasetto al cioccolato e pistacchio dell’Azienda Cioccolatopuro di Pinerolo mentre latte e yogurt sono dell’Azienda Agricola Fusero di Savigliano.