mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Fashion food. La pizza di Enzo Coccia luccica anche a New York

lunedì, 20 Settembre 2010 di

Il canale gustiamobeatrice ha caricato un video di Enzo Coccia al forno della nuova pizzeria di Donatella Arpaia a New York che è stata realizzata con la consulenza del maestro pizzaiolo napoletano, titolare del locale La Notizia a Via Caravaggio, e di Stefano Ferrara che costruisce forni da pizza come vuole la tradizione.

Enzo-Coccia-Donatella-Arpaia-interni

L’assaggio nei giorni scorsi, riservato ad alcuni ospiti in vista dell’apertura del ristorante il 24 settembre prossimo, ha permesso ad alcuni siti di pubblicare le foto dello scintillante forno che promette di diventare un oggetto glamour delle serate dei buongustai nella Grande Mela. Sarà il forno più imitato e la pizza di Enzo Coccia si potrà fregiare del titolo di Best in the World?

Nonostante il luccicare delle tessere di mosaico che ricoprono il forno, le mani di Enzo Coccia hanno sempre il rassicurante colore bianco della farina e dell’impasto che fanno impazzire i tanti fan della sua pizza.

[Fonti: ny.eater.com, gustiamobeatrice, newyork.metromix]

Foto mani: Francesco Arena

Si ringrazia Mario Stingone per il link

Di Vincenzo Pagano

Fulminato sulla strada dei ristoranti, delle pizze, dei gelati, degli hamburger, apre Scatti di Gusto e da allora non ha mai smesso di curiosare tra cucine, forni e tavole.