mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Roma. Pietro Parisi apre Boccacciello Bistrot con l’attore Luca Capuano

Apre a Roma Boccacciello Bistrot, il nuovo locale dello chef Pietro Parisi che ogni settimana presenta una ricetta a Mi Manda Rai3 e di Luca Capuano
giovedì, 26 Maggio 2016 di

svinando

Pietro Parisi

Pietro Parisi chef contadino del ristorante Era Ora (Palma Campania) e dell’osteria salumeria Le cose buone di Nannina (a San Gennaro Vesuviano) , salito agli onori delle cronache per il sostegno al pastificio Rummo, sbarca a Roma con un nuovo locale.

Boccacciello Bistrot Roma

A Monti, due passi dal Colosseo e dalla stazione Termini apre il primo Boccacciello bistrot. Il boccacciello è il vaso di vetro per le conserve in cui Parisi mette dentro di tutto: dalla parmigiana di melanzane al gattò di patate, alle polpette al ragù. Il menu è ricco e varia con le stagioni e non mancano boccaccielli vegetariani e in versione dessert per coprire tutte le esigenze.

boccaccielli

Pietro Parisi ogni settimana è ospite della trasmissione televisiva Mi Manda Rai3 dove insegna i segreti di una cucina senza sprechi. Il suo impegno per la valorizzazione dei prodotti e degli artigiani della zona definita “la terra dei fuochi” gli è valso numerosi riconoscimenti. Ad aprile 2016 è stato nominato Testimone di diritti umani dalla Lunid, ha cucinato per il Presidente della Repubblica e collabora con Unicef e Slow Food.

Boccaccielo Bistrot nasce insieme all’attore Luca Capuano. Di origini napoletane, ha iniziato a lavorare giovanissimo come modello e in campo pubblicitario, per poi debuttare come attore, prima in teatro e poi nel cinema e in televisione. Ha incontrato Pietro negli studi Rai e si è appassionato alla sua idea di cucina.

La strada del successo, lo avrete capito, passa dalla televisione. O siete convinti del contrario?