mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

La Prova del Cuoco. Addii e new entry nel programma di Elisa Isoardi

mercoledì, 05 Settembre 2018 di

La Prova del Cuoco, la fortunata trasmissione di Rai1 del mezzogiorno, rompe con il passato.

Gregori Nalon, volto già noto della food-tv e pioniere della professione di Lean Food Manager, cioè di uno stile di management che mira all’abbattimento degli sprechi alimentari, entra nella squadra di Elisa Isoardi, la conduttrice chiamata a sostituire Antonella Clerici da lunedì 10 settembre,  fa un riassunto delle novità in un lungo post su Facebook.

Innanzitutto si parte mezz’ora prima, alle 11.30, ma soprattutto con una squadra totalmente rivoluzionata.

Al fianco di Elisa Isoardi ci sarà l’ex rugbista Andrea Lo Cicero ma gli appassionati del cooking show nazional popolare dovranno fare a meno di Anna Moroni, Alessandra Spisni, Daniele Persegani, Marco Bianchi, Andrea Mainardi.

Ci sarà una vecchia conoscenza di Scatti di Gusto, Dino de Bellis, autore di ricette qui sulle nostre pagine e di piatti di romanità contemporanea come la cacio e pepe estiva e la carbonara sbagliata con la liquirizia.

Arrivano sul palcoscenico della Prova del Cuoco anche Antonio Totaro, chef diplomato all’IPSAR Raffaele Viviani di Castellammare di Stabia, Emanuele Vallini dalla Toscana, Stefano Marinucci che ha girato il mondo per seguire l’alimentazione bilanciata degli sportivi del Coni, il segretario dell’Unione Cuochi Regione Lombardia della FIC Riccardo Carnevali, Elis Marchetti, chef e consulente, Andrea Nari, che gestisce un’osteria nel cuore di Alessandria, Micol Pisa che ha una scuola di cucina, e Romana Spagnoli conosciuta come “La rospa in cucina”.

Avanti tutta, quindi, con la nuova linea che dovrebbe continuare ad avere alcuni personaggi come Gino Sorbillo e Gabriele Bonci per le pizze.

In bocca al lupo x la tua #provadelcuoco?

Un post condiviso da @ antoclerici in data:

E una pace tra vecchio e nuovo testimoniata da questa foto apparsa su Instagram con la Clerici che è andata a fare visita alla Isoardi impegnata nelle prove per la trasmissione.

[Immagini: Libero Quotidiano, Scatti di Gusto]