mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Cercasi pizzaioli per Parigi da Gino Sorbillo Gourmand a Milano e a Napoli

domenica, 17 Marzo 2019 di

Aspiranti pizzaioli disposti a tutto pur di arrivare al successo e alla notorietà segnate questa data.

Anzi, di date segnatene due.

La prima è lunedì 8 aprile .

La seconda è lunedì 15 aprile.

Cosa accadrà in queste due date?

Il gruppo francese Big Mamma, proprietaria di numerose pizzerie di successo a Parigi (Pizzeria Popolare e La Felicità, per citare), in Francia e ora anche a Londra (Gloria), sta ampliando il personale in vista di nuove aperture.

E come da tradizione, la ricerca di pizzaioli e fornai avviene in Italia insieme ai partner di Big Mamma.

A lanciare i due eventi con un video è il capo dei pizzaioli di Big Mamma, Giuseppe Cutraro, napoletano di nascita ma cittadino del mondo per adozione.

Latteria Sorrentina ha organizzato l’evento dell’8 aprile alla pizzeria Gourmand di Gino Sorbillo in Galleria a Milano.

Mulino Caputo ha organizzato l’evento del 15 aprile a Napoli con Gino Sorbillo alla sala pizzeria del mulino.

I candidati potranno quindi partecipare alla selezione scegliendo una delle 2 città.

Per partecipare alla selezione a Milano occorre inviare il CV prima del 2 aprile alla mail lasquadra@bigmamma.com con oggetto Evento Latteria Sorrentina.

Per partecipare alla selezione a Napoli occorre inviare il CV prima del 10 aprile alla mail lasquadra@bigmamma.com con oggetto Evento Caputo.

Un vero e proprio caso gastronomico questo del brand opera di due soci francesi e dell’italiano Ciro Cristiano che ha rivoluzionato il mercato della pizza e delle pizzerie a Parigi e che da pochissimo ha aperto Gloria a Londra. Tutti locali curatissimi, da Pizzeria Popolare a Pink Mamma a La Felicità, per costruire ambienti di tendenza e di moda con una pizza napoletana offerta nel centro di Parigi a 9 €. Risultato: file a perdita d’occhio, entusiasmo in rete, sold out in tutti i giorni della settimana.

“La ricetta del successo di Big Mamma è semplice e complicato allo stesso tempo”, spiega Giuseppe Cutraro, “e mette insieme il rispetto della tradizione con l’utilizzo di ingredienti eccezionali e napoletani proprio come il fiordilatte di Napoli di Latteria Sorrentina, tra i nuovi fornitori che assicurano l’eccellenza in Francia come in Inghilterra, e che si aggiungono a partner storici come il Mulino Caputo e la farina di Napoli”.

E poi si sono gli uomini. “Siamo sempre alla ricerca di talenti naturali, cioè di pizzaioli napoletani che reclutiamo con giornate di selezione in Italia: le abbiamo fatte a Roma e a Milano dove saremo da Gino Sorbillo per le prove pratiche. E le rifaremo a Napoli grazie a Antimo Caputo che mette a disposizione la nuova sala pizzeria del Mulino”.

E ora a voi il video che invita a candidarsi.