mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Gino Sorbillo apre una nuova pizzeria Gourmand a Roma. Le prime foto

giovedì, 21 Novembre 2019 di

Gino Sorbillo apre una nuova pizzeria a Roma. Dopo Lievito Madre, ecco Gourmand, il suo format di pizzeria che ha avuto il battesimo in Galleria a Milano.

Gourmand Roma sarà una pizzeria che ricalca lo schema della pizzeria di Milano.

L’apertura è prevista per febbraio 2020 e Scatti di Gusto è in grado di anticiparvi come sarà.

Gourmand riproporrà l’idea delle pizze dedicate alle diverse regioni d’Italia con topping che utilizzano gli ingredienti tipici dal nord al sud dell’Italia.

Una pizza contemporanea con caratteristiche di impasto “al solito” digeribile e la quasi novità del forno elettrico di tipo napoletano, cioè a bocca aperta.

La formula di Gino Sorbillo che mette insieme è quindi forno elettrico + farina integrale + tipo napoletano + ingredienti regionali.

Ogni regione d’Italia viene identificata e declinata con un prodotto tipico e la pizza è in menu con il nome della regione di appartenenza.

Una formula che ha incontrato il gradimento del pubblico che ritrova l’essenza partenopea del disco di pasta pur in un diverso aspetto.

Utile anche a differenziare l’offerta gastronomica rispetto alla pizzeria Lievito Madre a Piazza Augusto Imperatore.

Diversa anche la zona e la location che promette Sorbillo sarà una novità per collocazione.

Non resta che attendere i primi mesi del prossimo anno per verificare il gradimento di Gourmand anche presso il pubblico romano.