mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
langosteria paraggi

Il Gruppo Langosteria acquista i Bagni Fiore a Paraggi

La Langosteria milanese di Enrico Buonocore acquista i Bagni Fiore a Paraggi e prepara lo sbarco a Parigi all'Hotel Cheval Blanc
lunedì, 10 Maggio 2021 di

Il gruppo milanese Langosteria ha acquistato l’azienda Bagni Fiore a Paraggi. Nel 2017 Enrico Buonocore, fondatore del gruppo, aveva aperto Langosteria Paraggi all’interno degli storici Bagni, nella baia situata fra Santa Margherita Ligure e Portofino. Uno dei posti più incantevoli del Tigullio e dell’intera Riviera ligure.

Paraggi è stato il primo progetto del Gruppo Langosteria al di fuori da Milano. Si è trattato di un investimento importante sul territorio del Golfo del Tigullio, che ha riscosso da subito un grandissimo successo. 

langosteria paraggi interno

Ora, dopo quattro anni, il Gruppo Langosteria ha acquisito l’azienda Bagni Fiore, per garantire ai propri clienti un’esperienza coerente e di altissima qualità. Langosteria è stata assistita nell’acquisizione dello storico bagno dall’Avv. Raffaele De Paola, amico, consulente e advisor legale del Gruppo. 

Questa operazione rafforza ulteriormente lo stretto legame tra Langosteria e la costa ligure, confermando la spiaggia di Paraggi come punto di riferimento dell’estate italiana. 

langosteria paraggi enrico buonocore

“Nel 2017, con l’idea di Langosteria Paraggi, siamo stati in un certo senso precursori e abbiamo portato la qualità che ci contraddistingue, l’organizzazione, e il nostro ritmo in riva al mare, contribuendo in questi anni alla crescita dell’area di Portofino e dintorni. Oggi con questo investimento, possiamo offrire un’esperienza unica nella zona.” 
Enrico Buonocore, CEO e Fondatore Gruppo Langosteria

bagni fiore paraggi

I Bagni Fiore sono nati già nel lontano 1927, e sono diventati la perfetta sintesi della tradizione balneare di lusso made in Italy.

Dopo Langosteria Paraggi arriva anche Parigi

langosteria piatto

Langosteria Paraggi fa parte del Gruppo Langosteria, fondato da Enrico Buonocore, che conta alcuni fra i migliori ristoranti di pesce milanesi. Alla sede originaria, in via Savona, si sono aggiunti nel corso del tempo gli altri locali con lo stesso marchio, da Langosteria Bistrot a Langosteria Cafè.

Durante i recenti lockdown, ha anche attivato un servizio di consegna a domicilio chiamato Langosteria a Casa, con base nel locale in via Bobbio. Sono disponibili anche il servizio Chef a Casa, e diverse playlist dedicate su Spotify, per accompagnare i vari menu.

Ma Enrico Buonocore non si ferma qui. Dopo Langosteria Paraggi, aprirà prossimamente un ristorante a Parigi, affacciato sulla Senna, al settimo piano dell’Hotel Cheval Blanc. Oltre alla sala interna, Langosteria Parigi avrà a disposizione anche una splendida terrazza che si affaccia sullo skyline parigino. 

langosteria parigi enrico buonocore

Sono felice di dare il via a questo nuovo progetto, proprio nella città dove ho cominciato a sognare la prima Langosteria. Una sfida stimolante che approcciamo con la passione di sempre sicuri di portare anche a Parigi il ritmo della nostra cucina,” afferma Enrico Buonocore.

Da parte sua, anche Olivier Lefebvre, Amministratore Delegato di Cheval Blanc, celebra la joint venture italo-francese. “Per noi l’incontro con Langosteria è stato quasi scontato: porteranno ai parigini la loro seconda cucina più amata, che nasce dalla tradizione italiana e si completa con grande conoscenza, eleganza e una naturale raffinatezza.”

Langosteria.

Di Emanuele Bonati

"Esco, vedo gente, mangio cose" Lavora nell'editoria da quasi 50 anni. Legge compulsivamente da sessant'anni. Mangia anche da oltre 60 anni – e da una quindicina degusta e racconta quello che mangia, e il perché e il percome, online e non. Tuttavia, verrà ricordato (forse) per aver fatto la foto della pizza di Cracco.