mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
Osteria Mondo d'Oro Verona Giancarlo Perbellini tagliatelle al ragù

Osteria Mondo d’Oro: nuova apertura low cost di Perbellini a Verona

12 piatti classici a prezzi contenuti per la nuova Osteria Mondo d'Oro di Giancarlo Perbellini a Verona: dal 1 marzo si spende tra 29 e 38 €
lunedì, 21 Febbraio 2022 di

Nuova apertura a Verona per Giancarlo Perbellini, due stelle Michelin con Casa Perbellini, che inaugura l’Osteria Mondo d’Oro.

La nuova osteria avrebbe dovuto aprire già due anni fa, ma l’emergenza pandemica ha sconvolto i piani. I locali dell’osteria in via Mondo d’Oro 4 hanno ospitato invece un Pop Up con cocktail classici e rivisitati in abbinamento a tre opzioni di menu.

Osteria Mondo d'Oro a Verona di Giancarlo Perbellini sala

Conclusa quella lunga e fortunata avventura, L’Osteria Mondo d’Oro si prepara ad aprire a Verona martedì 1 marzo. Sarà il settimo locale in città a portare la firma dello chef. Così come per la Locanda “Ai Beati” di Garda, Giancarlo Perbellini ha deciso di mantenere il nome della storica insegna “Mondodoro”.

Con la nuova Osteria Mondo d’Oro, lo chef consolida il suo quadrilatero scaligero. Nella mappa di Verona ci sono la pizzeria Du de Cope, la Locanda 4 Cuochi, la pasticceria X Dolce Locanda, il Tapasotto

Poco più distanti ecco il ristorante di pesce Al Capitan della Cittadella e il due stelle Michelin Casa Perbellini.

In Italia, altri tre locali portano la firma di Perbellini. La Locanda Perbellini a Milano, la Locanda Perbellini al Mare a Bovo Marina in Sicilia e la Locanda Ai Beati a Garda. 

Menu e prezzi della nuova Osteria Mondo d’Oro a Verona

Osteria Mondo d'Oro a Verona di Giancarlo Perbellini passatelli

Nella nuova Osteria Mondo d’Oro, Giancarlo Perbellini porterà in tavola i piatti più autentici della cucina italiana. Un patrimonio, che come lui stesso ha sottolineato: “richiede profonda conoscenza e rispetto”. 

Osteria Mondo d'Oro a Verona di Giancarlo Perbellini tortellini

In carta, 12 piatti classici fortemente connessi alla memoria del gusto. Ci saranno le tagliatelle alla bolognese, i tortellini alla crema di parmigiano, pane cipolla e sgombro, uova strapazzate con il pomodoro e i passatelli. 

Osteria Mondo d'Oro a Verona di Giancarlo Perbellini pane cipolla e sgombro
Pane cipolla e sgombro all’Osteria Mondo d’Oro a Verona di Giancarlo Perbellini

Lo chef ha previsto anche una selezione di proposte vegetariane ispirate a ricette della tradizione. 

Osteria Mondo d'Oro a Verona di Giancarlo Perbellini

Il tutto in un’atmosfera informale, rilassata e conviviale, ma fortemente connotata e personalizzata nel design. L’Osteria Monte d’Oro sarò aperta a pranzo e a cena.

Proporrà una combinazione di due o tre piatti più il dessert, con prezzi compresi tra 29 e 38 €. Una formula “smart” perfetta per non rinunciare alla qualità senza appesantirsi troppo e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. 

Perbellini

“Il mio obiettivo è restituire l’unicità e la ricchezza della cucina italiana attraverso la conoscenza di piatti tipici regionali. Piatti che si sono anche un po’ persi nel tempo e che credo valga la pena riproporre. Le persone hanno voglia di riscoprire le tradizioni del passato che ci fanno stare bene di fronte a una realtà sempre più complessa. Lo vedo anche a Casa Perbellini. Ho da poco introdotto un menù dedicato ai grandi classici della cucina italiana e internazionale. Sta riscuotendo un grande interesse ed è sempre più richiesto”.

La cantina e il direttore

Perbellini e Zonta
Giancarlo Perbellini e Federico Zonta

L’Osteria Mondo d’Oro avrà in cantina un’ampia selezione di vini veronesi e 20 etichette esclusive dal mondo e dall’Italia. “Puntiamo alla valorizzazione del nostro territorio e delle sue eccellenze vitivinicole, riconosciute in Italia e nel mondo, dal Valpolicella al Soave, dal Custoza al Bardolino. La proposta varierà ogni giorno, con rotazione dei vini in mescita al calice e a bottiglia“, spiega Perbellini.

Federico Zonta, socio di Giancarlo Perbellini, già direttore del Tapasotto, si sposterà alla nuova Osteria Mondo d’Oro per sviluppare il format. Nei mesi più caldi, il locale offrirà la possibilità di assaporare la cucina anche nel plateatico esterno. Ventotto i coperti all’interno e circa trenta all’esterno. Il locale resterà chiuso il martedì per l’intera giornata e il mercoledì a pranzo.