mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
Cristoforo Trapani a Ravello

Cristoforo Trapani lascia il ristorante Belvedere del Villa Caruso a Ravello

giovedì, 14 Luglio 2022 di

Fulmine a ciel sereno con la conferma dei rumors che arrivano dalla Costiera Amalfitana. Cristofono Trapani ha lasciato il ristorante Belvedere del Caruso, a Belmond hotel a Ravello.

Notizia inaspettata che arriva a pochi mesi dall’annuncio e poi dall’ingresso dello chef nelle cucine del prestigioso albergo. Nulla lasciava presagire una conclusione del rapporto in così poco tempo.

Tra l’altro il ristorante Belvedere proprio in questo periodo ha ricevuto la menzIone della Guida Michelin come testimonia la presentazione sull’app. Un primo segno di interesse della Guida Michelin per la cucina di Cristoforo Trapani e lascerebbe presupporre l’apertura del dossier. Il primo passo verso traguardi più ambiziosi.

Ecco cosa scrive la Michelin a proposito del ristorante Belvedere a Ravello

Sulla spettacolare terrazza affacciata sul mare o nell’altrettanto elegante sala interna, nel piatto convergono le due anime dello chef Cristoforo Trapani: sapori campani e suggestioni lontane, con prodotti ben selezionati che esaltano i sapori.

Cristoforo Trapani raggiunto al telefono dice: ”in comune accordo abbiamo deciso di non continuare questo percorso, purtroppo non tutti gli amori sono destinati a continuare, ringrazio il Direttore Alfonso Pacifico e anche questo posto meraviglioso che anche se per un breve periodo mi ha dato tanto. Porterò nel cuore e nel mio bagaglio personale e professionale questa esperienza”.