mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Dove comprare la campana di mozzarella di bufala per Pasqua

Il caseificio Ilka di Salerno, tra i 100 migliori caseifici italiani, propone per Pasqua la campana di mozzarella di bufala da 1 kg a 16,99 €
domenica, 02 Aprile 2023 di

svinando

Se eravate rimasti alla mozzarella di bufala che diventa pandoro per Natale aggiornatevi a Pasqua con la campana.

Sagomare fiordilatte e mozzarella è pratica vecchia di più di mezzo secolo, ma al tempo dei social basta un nonnulla perché una foto diventi virale. E accaduto appunto con il pandoro e ora potrebbe accadere con la campana di Pasqua di mozzarella.

Almeno ci spera il caseificio Ilka di Salerno che nel suo shop ha inserito la nuova lavorazione. Caseificio nato 30 anni fa. E conosciuto dai lettori di Scatti di Gusto poiché inserito nei migliori 100 caseifici (categoria Non Dop). Battuto agli ingressi in semifinale da La Fenice (giunta 4a in finale).

Insomma un buon caseificio che non guarda solo ai like.

Come nasce la campana di mozzarella di bufala

la campana di mozzarella di bufala

Ma che ha pensato a questa campana di mozzarella di latte di bufala in edizione limitata. Il peso è di un chilogrammo e il prezzo è di 16,99 €. Quindi un po’ superiore al prezzo della mozzarella “normale”.

Sullo shop la descrizione è entusiasta, ovviamente: “La nostra azienda è entusiasta di presentare la sua ultima novità per Pasqua. La Campana di Mozzarella di Bufala, disponibile in formato da 1 kg. La mozzarella, che è prodotta con il latte di bufala di alta qualità, è un prodotto amato in tutto il mondo per il suo sapore delicato e la sua consistenza cremosa”.

L’idea della Campana di Bufala si collega al percorso che stiamo seguendo da qualche anno di dare forme diverse alla Mozzarella di Bufala, che negli ingredienti e nella lavorazione deve rimanere sempre la stessa. Abbiamo iniziato con la Corona di Paestum, che è stata una nostra esclusiva, di cui abbiamo registrato il marchio. Per poi passare al Pandoro di Mozzarella e al CacioPandoro che abbiamo presentato in Artigiano in Fiera a Milano, ottenendo un grande successo. Siamo ora arrivati alla Campana di Bufala, che viene prodotta con il 100% di latte di bufala raccolto esclusivamente nella Piana del Sele”.

Intanto lo shop online di mozzarella.it è stato preso d’assalto dalle richieste. Almeno così assicurano dal caseificio. Tutti pronti a far suonare la campana di mozzarella di bufala a Pasqua?

Caseificio Ilka. Via delle Calabrie, 29. Salerno. Tel. +39089301802

Facebook