mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Apre Capasso Superstore a Napoli, pronto intervento per le pizzerie

Il nuovo negozio Capasso dedicato agli ingredienti della pizza è nei Quattro Palazzi in via Duomo e ospita gli incontri del Club della Pizza
lunedì, 29 Maggio 2023 di

Un Superstore dedicato al mondo della pizza e agli ingredienti utilizzati dalle pizzerie. È la nuova apertura firmata Capasso Luigi e Figli, sottotitolo Selezionatori in Napoli. In posizione centralissima, in uno dei Quattro Palazzi di Piazza Nicola Amore a Napoli lungo via Duomo, il superstore apre i battenti a giugno.

Capasso Superstore ai Quattro Palazzi vuole rispondere alla domanda di un self service veloce. Quante volte accade che in una pizzeria che sta per avviare il servizio ci si accorge della mancanza di un ingrediente? Un pranzo o una cena che hanno totalizzato un numero di clienti superiori alle previsioni ed ecco che le scorte in dispensa diventano all’improvviso insufficienti. E a Napoli, per fortuna, anche grazie allo straordinario richiamo della pizza per i turisti, diventa sempre più frequente. I pomodori pelati, l’olio per friggere o per condire, i latticini, la farina, il lievito sono gli elementi base della pizza. E i pizzaioli li troveranno sempre a portata di mano al nuovo Capasso Superstore ai Quattro Palazzi di Capasso Luigi e Figli.

Luigi Capasso (a destra) alla premiazione a TuttoPizza

“Il servizio di consegna a domicilio continuerà ovviamente con C.D.A. da Casoria, ma il Superstore vuole andare incontro alle esigenze immediate di ritiro dirette delle pizzerie e anche in quantità minime”, spiega Luigi Capasso.

Il pronto intervento su 350 metri quadri

Capasso Store ai Quattro Palazzi a Napoli la Galleria
La Galleria

350 metri quadri su due livelli, la Galleria dei prodotti più venduti, la cassa smart sono pronti ad accogliere i pizzaioli e a servirli con un pit stop da formula uno. Velocità, qualità dei prodotti e convenienza sono le caratteristiche del nuovo superstore a portata di mano (e di scooter) per molte pizzerie. E per chi si muove a piedi, c’è anche la fermata Duomo della Metro 1 a un tiro di schioppo.

Capasso Store ai Quattro Palazzi a Napoli l'ingresso
L’ingresso

Il progetto del nuovo Superstore Capasso è dell’architetto Diego Granese, autore di pizzerie e ristoranti. Ha immaginato una boutique di alta moda con un’ampia esposizione dei prodotti facilmente individuabili. “Un contrasto con i prezzi convenienti che ribadisce come l’occhio voglia la sua parte. E non sia più necessario ammucchiare prodotti per rendere l’idea degli ingredienti a buon mercato”, spiega l’architetto salernitano. “I toni del grigio e le finiture in nero e in legno naturale rispondono a questa nuova esigenza di bello e di buono”.

Capasso Store ai Quattro Palazzi a Napoli ingresso

Gli arredi sono stati realizzati dalla Smaf di Nola di Salvatore Pizza.

Capasso Store ai Quattro Palazzi a Napoli scaffale

Un locale di pronto intervento che vuole risolvere il problema del last minute e del traffico della città partenopea. Capasso Super Store ai Quattro Palazzi mette a disposizione 100 referenze per comporre le pizze più diffuse dei menu delle pizzerie napoletane. Dalla farina ai latticini agli insaccati e ai surgelati, lo store dispone di cella frigorifera a +4°C e di congelatore. Nessun problema per prendere a volo prosciutto, salame, patatine già tagliate, panna o pasta per le frittatine. Ma l’elenco dei prodotti a scaffale è corposo.

Capasso Store ai Quattro Palazzi a Napoli deposito
Il deposito
Capasso Store ai Quattro Palazzi a Napoli
La galleria dei depositi

Con il servizio Chiama e Ritira, sarà anche possibile effettuare un ordine a telefono o via WhatsApp con la massima semplicità e rapidità. Per la clientela più affezionata saranno disponibili le tre Carte Fedeltà (Oro, Argento, Bronzo) che, oltre ad assicurare una scala sconti, garantiscono servizi personalizzati.

I pizzaioli e il Club della Pizza al Capasso Superstore di Napoli

Capasso Store ai Quattro Palazzi a Napoli il Club della Pizza
Il Club della Pizza
Capasso Store ai Quattro Palazzi a Napoli Il Club della Pizza

Capasso Super Store ai Quattro Palazzi ospiterà anche il Club della Pizza in cui si terranno confronti, approfondimenti tecnici e culturali, presentazioni di prodotti e produttori, incursioni di chef e pizzaioli. La regia tecnica è affidata a Davide Ruotolo di Palazzo Petrucci Pizzeria e gli appuntamenti saranno organizzati in collaborazione con Scatti di Gusto.

Tra i pizzaioli che porteranno la loro testimonianza su metodi, ingredienti e segreti della pizza ci saranno Gino Sorbillo, Vincenzo Capuano, Davide Civitiello, Carlo Sammarco, Diego Vitagliano, Michele Leo, Marco D’Elia, Simone Fortunato, Pino Celio, Pasquale Vitiello Nennella, Jessica De Vivo, Mattia Giuditta.

Capasso Store ai Quattro Palazzi a Napoli i forni

Sponsor tecnico è Moretti Forni con il Neapolis 6 e il nuovo S50E a doppia camera che permettono le cotture di tutte le tipologie di pizza.

Capasso Superstore ai Quattro Palazzi. Via Marcello Fossataro, 7-11. Napoli. Tel. e WhatsApp +3908118719898

Instagram

Facebook