Logo
Leggi, Mangia, Bevi, Ama
Cercacerca
menu
banner statico
Notizie
16 Agosto 2025 Aggiornato il 16 Agosto 2025 alle ore 19:04

Lido Aurora a Corigliano Calabro: non passa la recensione negativa

Il Lido Aurora a Corigliano Calabro risponde alla recensione negativa: per voi è possibile ordinare alle 14:35 se la cucina chiude alle 15?
Lido Aurora a Corigliano Calabro: non passa la recensione negativa

Lo stress da spiaggia non manca mai, nemmeno nelle feste comandate e a Ferragosto e vigilia vuoi che non ci scappi la polemica? Che spesso e volentieri si veste da recensione negativa come è capitato al Lido Aurora sulla spiaggia di Corigliano Calabro.

In giornate particolarmente movimentate e con l’urgenza di celebrare il rito del pranzo del 15 agosto, ecco che si consuma la tragedia della mancata festa.

Cinzia N. racconta cosa è successo in un post molto critico sul servizio del Lido Aurora. Ecco la sua recensione.

La recensione negativa al Lido Aurora

Recensione negativa al Lido Aurora di Corigliano Calabro

In piena stagione e in un momento particolare in cui si parla tanto di poca affluenza nei lidi, mi trovo a dover fare una recensione negativa per questo locale.

In 7, Arrivati alle 14:35, la vigilia di ferragosto, ci troviamo di fronte al personale scortese e scontroso che si lamenta per I’orario, facendo presente che sono stanchi e che la cucina stava per chiudere, invitandoci quasi ad andare via oppure al massimo consumare qualcosa di veloce in modo da lasciare al più presto il tavolo, abbiamo dovuto accontentarci infatti di piatti veloci senza avere la possibilità di scegliere.

Atteggiamento scortese e scontroso che è durato fino alla fine del servizio, tranne per un solo ragazzo il quale non conosco il nome ma lo abbiamo ringraziato personalmente perché è stato I’unico sempre gentile e sorridente.

Veramente una delusione.

Quanto valgono le stelle Google

E quindi scattano le 2 stelle, ahimè non Michelin.

In una recensione Google, 2 stelle indicano una valutazione “scarsa”. Le recensioni su Google utilizzano una scala da 1 a 5 stelle, dove 1 stella è “pessima” e 5 stelle è “eccellente”. Le stelle intermedie sono oltre alle 2 stelle “scarsa”, 3 stelle “discreta” e 4 stelle “molto buona”. 

Quindi, una valutazione di 2 stelle su Google significa che l’esperienza o il servizio ricevuto non è stata positiva, ma non è nemmeno la peggiore possibile che è indicata con 1 stella. 

La risposta del Lido Aurora alla recensione negativa

Lido Aurora a Corigliano Calabro recensione negativa

Il giorno seguente, il Lido Aurora puntualizza gli elementi sulla recensione negativa.

Cara Cinzia, noi accettiamo le critiche negative ma costruttive. Questa recensione non è costruttiva purtroppo. I nostri collaboratori per non mandarvi via vi hanno pregato di scegliere in fretta in quanto la cucina chiudeva all 15. Non so lei che lavoro fa, sicuramente non un lavoro che offre servizio al pubblico, quindi non può capire. La nostra struttura non soffre la crisi dei lidi. Il nostro personale ha un inizio ed una fine lavoro. Lei pensa che essendo alla vigilia di ferragosto i nostri collaboratori lavorano h24, anche loro hanno una vita privata e famiglia ed anche un orario lavorativo regolamentato. Mi dispiace per lei. Buon ferragosto.

Cosa significa la cucina chiude

Il post ha raccolto un centinaio di commenti praticamente tutti a favore della gentilezza dello staff del Lido Aurora.

Ma due sono le domande cui rispondere. La prima: se l’orario di chiusura della cucina è indicato alle ore 15, è mai possibile pensare di accomodarsi in 7 a un tavolo di un ristorante alle 14:35. E ritenere che tra ordine di due piatti, preparazione e servizio per 7 commensali si riesca a finire in 25 minuti?

Ma soprattutto la seconda domanda: perché fare una recensione negativa quando un ristoratore prova ad accontentarti seppure con “piatti veloci senza avere la possibilità di scegliere”. Che sia stata l’impossibilità di ordinare la pasta con l’astice del Lido Aurora a scatenare il post negativo? Ma a questo interrogativo potrebbero rispondere solo i frequentatori del Lido di Corigliano Calabro che li abbiano assaggiati. Nella recensione negativa non c’è una riga riguardo alla bontà o meno dei piatti. Tanto meno della pasta con l’astice che il menu indica ad un prezzo di 27 €.

E pensare che non siamo più al tempo delle invettive contro i camerieri e delle recensioni negative causa necessità di mangiare forzatamente in un dehors anche sotto la pioggia battente.

Sia come sia, giusto o sbagliato accogliere i clienti al ristorante se mancano 25 minuti alla chiusura della cucina?

Nessun Commento
Non ci sono ancora commenti
scatti di gusto
Scatti di Gusto di Vincenzo Pagano
info@scattidigusto.it
P.IVA: 01353010539
Privacy Policy-Cookie Policy-Preferenze
Sviluppato da
*redmango - Web Agency Torino