Sfera Ebbasta apre Healthy Color a Milano con Andrea Petagna
“Ci unisce l’amore per lo sport: prendersi cura di se stessi è fondamentale,” sostengono Sfera Ebbasta a Andrea Petagna spiegando il perché di Healthy Color, il loro nuovo – apre oggi – food corner in via Moscova a Milano.
Sfera Ebbasta è un rapper – lo specifichiamo per coloro che non siano addentro al mondo musicale contemporaneo. Nato a Sesto San Giovanni come Gionata Boschetti 27 anni fa, ha pubblicato tre album, nel 2018 è stato il primo italiano ad entrare nella top 100 mondiale della piattaforma di streaming Spotify, e attualmente è giudice di XFactor al posto, in un certo senso, di Fedez – la trasmissione è appena iniziata, e forse il personaggio non ha ancora “spaccato”.
Andrea Petagna invece è un calciatore, classe 1995, sceso in campo con il Milan e l’Atalanta, dal 2018 gioca nella Spal, sempre nel ruolo di attaccante (con il record personale di gol fatti nella corsa stagione), ruolo che riveste anche in Nazionale.
I due amici sono diventati soci in questo loro Healthy Color, locale al 100% alcol free ed eco-friendly, salutare (healthy) e colorato (color), visto che verranno serviti coloratissimi poke hawaiani (il colore del riso utilizzato darà il nome al piatto). Il menu prevede, oltre ai poke, açai bowl, tartare di pesce e di carne, avocado ripieni, alle insalate, agli smoothie – tutte le “parole d’ordine” della ristorazione smart, veloce, colorata, di tendenza, ma corretta da un approccio appunto attento e salutistico.
“In una società sempre di corsa nutrirsi in modo corretto non è mai facile e scontato. Healthy Color nasce proprio dalla volontà di proporre una valida alternativa nello scenario dei corner food attraverso una proposta che sia il più possibile equilibrata e salutare.”
Il design degli interni, a opera del duo di street artist italiani Motorefisico, mette in pratica l’idea di colore e benessere che è alla base del locale. L’indirizzo è via Moscova 41, a pochi passi da largo La Foppa: i locali sono quelli di Ten Grams, che proponeva piatti a base di tartufo. Il locale ha una pagina Instagram con 9 post a comporre lo slogan Healthy Color “DON’T WORRY BE HEALTHY” e più di 15.000 follower.