Cake design Napoli. Macaron e nuova bakery a Chiaia per Dalila Duello

Tempo di lettura: 2 minuti

Un uno-due rapidissimo. Dalila Duello, da molti indicata come la regina del cake design a Napoli, aveva appena aperto il suo laboratorio Cake Appeal al Vomero, a via Belvedere nemmeno sei mesi fa, a settembre. Ora raddoppia con una Cake Appeal Bakery in un’altra zona strategica della città, via della Cavallerizza a Chiaia. Il salotto buono di Napoli, nel triangolo della moda e del buon gusto (lo storico ristorante Umberto della famiglia Di Porzio e Marinella, tanto per citare, sono qui) si arricchisce quindi di una presenza dolce ed esplosiva.

Dalila è impegnata nella decorazione di una torta per un diciottesimo compleanno, sul tema “Colazione da Tiffany”, con tanto di Audrey Hepburn che troneggia fumando una sigaretta. Un lavoro raffinato e un’immagine glamour per la festeggiata che, come tutti i clienti, può contare su una personalizzazione dei propri desideri. La chiave del successo di Dalila che adatta il suo Pin-Up Style anni ’50 alla persona piuttosto che imporlo.

Dalila è un’autodidatta, anche se nel laboratorio del Vomero è affiancata da un pastry chef francese molto riservato oltre che da una sua amica. Nel corso degli studi da graphic designer ha seguito i primi corsi di pasticceria che l’hanno spinta ad intraprendere la strada della decorazione delle torte.

La prima fonte di ispirazione sono stati i cartoni animati per la decorazione delle torte dei bambini. Il primo step colorato per un mondo che è diventato presto adulto e ha coinvolto tanti appuntamenti significativi: i 18 anni, il debutto in società, le occasioni della vita, battesimi, comunioni, matrimoni. Sempre con una personalizzazione spinta.

L’appuntamento con il nuovo progetto di Dalila è per domani, sabato 22 marzo alle ore 19.00 – via della Cavallerizza 40, per scoprire la prima bakery napoletana dedicata ai biscotti decorati, mini-cake, cup-cake e macaron francesi sfornati ogni giorno, da consumare sul posto o da portare via in originali scatole.

Le sue torte sono belle da vedere, ma saranno anche buone da mangiare? Dalila assicura che alla decorazione abbina una ricerca attenta sugli ingredienti e sugli impasti declinando all’italiana ricette e preparazioni tipicamente british. Non vi resta che provare il nuovo indirizzo di Chiaia e farci sapere se vi è piaciuto.

Noi intanto vi ricordiamo che presso il laboratorio di via Belvedere 55, tutte le settimane, il lunedì ed il mercoledì, c’è la possibilità di seguire i corsi monotematici di cake design (tel. +39 081.19243559, corso base da 80 €).

2 Commenti

  1. AUGURI PER LA SUA ARTE “magica e deliziosa” e per la Sua Imprenditorialità….Il Cognome la dice tutta!APPENA POSSIBILE mi farà piacere venire personalmente ad augurarLe grandi successi!Complimenti e cordialità, Gennaro Pierro.

  2. sei grande ti seguo con curiosità piacere quando sei ospite da benedetta mi sorprendi ogni volta ,ti auguro tanta fortuna perchè te la meriti. un bacio, costanza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui