mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Aspettando Sanremo, la settimana della pizza e della cucina in tv

domenica, 10 Febbraio 2013 di

svinando

Pier-Giorgio-Parini-aperitivi-bar-San-Marino

Una settimana con al centro i ristoranti. Come l’Osteria del Povero Diavolo, regno di Pier Giorgio Parini, il giovane chef che ha ancora un mondo di cose da dire.

trattoria de gli amici slogan

O la Trattoria degli Amici, tavola della solidarietà, piacevolissima anche da raccontare.

Carlo Cracco ph Grana

Sanremo avanza a grandi passi ma per chi ama più la buona cucina che la musica leggera sarà Carlo Cracco la vera star.

pizza-Sorbillo-criscito-naturale-cornicione-ripieno-03

Alla tv, e precisamente alla Prova del Cuoco, è andato anche Gino Sorbillo che per farla proprio tanto golosa ha portato una pizza con il cornicione ripieno di ricotta.

paola-budel-ph vogue

A Masterchef, accanto all’affollatissimoa rappresentanza maschile (oltre al solito trio Barbieri-Bastianich-Cracco, c’era anche l’ospitata Bay-Bolasco-Paolini), il tocco femminile l’ha dato Paola Budel, in fuga dal Venissa.

Louis-Nero

Quando il ristorante diventa un set cinematografico. “I Cavalieri” di Torino, trasformato per l’occasione in un ashram, ha prestato i fornelli a Murray Abraham, protagonista del film di Louis Nero “Il mistero di Dante”.

Alterigo-4

Nuove aperture. A Milano c’è Alterigo Café, colazione, pranzo e menu vegetariano, specialista in zuppe, quiche, torte salate, tisane e smoothie.

sapori-al-femminile-a-Palazzo-Caracciolo-2

Cameriere, eco-chef e food blogger, ecco i mestieri del futuro che ruotano intorno al mondo del gusto secondo una ricerca della Fondazione Italia Orienta

Ancora ristoranti. Visti con la lente (deformante?) di Tripadvisor.

maurizio crozza festival sanremo

Poi arriva Maurizio Crozza e non sai se ridere per gli intercalari di Bastardich o piangere per le esternazioni di Antonio Razzi.

frittelle-di-riso-vegane-5

Ricette: la crostata senza burro di Claudia Rossoni, le frittelle vegane e carnevalesche di Donatella Papi e la carbonara talebana di Veruska aka la cuochina sopraffina.

Baguette-al-pollo-3

La pausa pranzo è una cosa seria. Per questo è tornata Miss Schiscetta!