mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Napoli. La pizzeria 50 Kalò di Ciro Salvo raddoppia

martedì, 08 Settembre 2015 di

svinando

pizzeria 50 Kalò nuova

La prima tappa del percorso di ampliamento di 50 Kalò, la pizzeria di Ciro Salvo tra le preferite dei napoletani e non solo è conclusa.

Dopo poco meno di 1 anno e mezzo dall’apertura, la capienza del locale di piazza Sannazaro arriva a 190 posti “comodi”.

pizzeria Ciro Salvo 50 Kalò riapre

L’obiettivo principale è ridurre le onnipresenti code.

Via libera, quindi a un secondo forno posizionato proprio di fronte al primo e identico nella sua veste di tessere rosse. Salgono di numero anche le friggitrici per fritti e pizza fritta.

banco pizza Ciro Salvo nuovo banco pizza Ciro Salvo

Il bancone centrale raggiunge la lunghezza di 3,6 metri e permette a 3 pizzaioli di lavorare (quasi) comodamente.

pizze Ciro Salvo

La produttività già sembra migliorata a vista d’occhio e nella sola prima ora di apertura sono state sfornate 180 pizze con una media di 3 pizze al minuto.

Ciro Salvo50 Kalò staffpizze rifinitura

L’affiatamento del team (3 pizzaioli, 2 informatori, un “finitore” all’uscita di ciascun forno e un paio di “jolly “per ogni evenienza) mi ha molto colpito poiché di fatto un bancone così affollato è ancora da rodare.

foto ingredienti pizza Luciano Furia

Il locale ha beneficiato di un parziale restyling e campeggiano sulle pareti alcune foto nuove (tra cui il basilico, il San Marzano e le spighe di grano che ho scattato io).

pizza formaggio

Ancora un paio di settimane di attesa per i cambiamenti al menu con l’introduzione di nuove pizze anche in vista della stagione autunnale.

50 Kalò Napoli pizzeria

La 50 Kalò x 2 è pronta a rendere felici ancora più avventori a Napoli e già molti si chiedono quale sarà il passo successivo di Ciro Salvo: un’altra città in Italia o si va in Europa come aveva già annunciato all’inizio di quest’anno?

50 Kalò. Piazza Sannazaro, 201/B. Napoli. Tel. +39 081 19204667