mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Roma. Crudi, tartare e panini nel nuovo Pescaria che apre in Prati

Finalmente lo street food di pesce nato a Polignano a Mare arriva anche a Roma, con panini, tartare e piatti espressi
venerdì, 28 Febbraio 2020 di

Tre vetrine ancora chiuse, nulla che possa far trapelare baluginii dell’interno. Solo un cartellone – con tanto di ricerca di personale – anticipa ciò che accadrà a partire dalle 19 di mercoledì 25 marzo al civico 14 di via Leone IV, proprio a ridosso delle mura vaticane: anche Roma avrà il suo Pescaria.

Pescaria è un ottimo street food di pesce

Dopo il primo, fortunato punto vendita di Polignano a Mare, seguito da due aperture a Milano e una a Torino, i pescatori creativi di Pescaria si apprestano a conquistare la capitale. La zona è top, non solo in una via di passaggio cittadino, ma a pochi metri dall’ingresso dei Musei Vaticani, dove lunghe file di turisti stazionano per ore in attesa di entrare, sotto al sole, stanchi e affamati.

Pescaria ristorante con ottimo crudo di pesce nel rione Prati

La formula veloce e fresca di Pescaria sembra fatta apposta per loro: pesce freschissimo, che si può mangiare sotto molteplici forme. Crudo e al piatto in ottime tartare di tonno, salmone o gamberi, servita con crostini e condita dallo chef, oppure cotto alla griglia (tonno, salmone e polpo) oppure in fritture di paranza, polpettine di crostacei, crocchette di baccalà.

ottimo pesce vicino San Pietro a Pescaria

Naturalmente non mancherà il takeaway per eccellenza, il panino di pesce, nelle tante ricette che hanno contribuito al successo di Pescaria, tanto da entrare nella classifica delle eccellenze italiane secondo la rivista Forbes. In piu la formula adottata da Pescaria è totalmente plastic-free, utilizzando per i propri packaging un derivato del mais che sebbene sembri plastica, è totalmente biodegradabile e compostabile.

ottimi carpacci di pesce in Roma Centro

Per l’inaugurazione è previsto il concerto del gruppo pugliese Skanderground, e la partnership con Birra Peroni e San Marzano Wines per il beverage.

Pescaria. Via Leone IV, 14. Roma.

[Immagini: Facebook, Anna Tortora]