mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
pizzeria Da Zero nuova apertura Firenze

La pizzeria Da Zero apre a Firenze e porta il Cilento in Lungarno Ferrucci

Da Zero apre la settima pizzeria a Firenze con la pizza che utilizza ingredienti del Cilento, della Dieta Mediterranea e della Toscana
martedì, 22 Settembre 2020 di

La pizzeria cilentana Da Zero apre un nuovo locale a Firenze giovedì 24 settembre.

Il format nato a Vallo della Lucania con Paolo De Simone, Giuseppe Boccia e Carmine Mainenti arriva a quota 7 pizzerie.

il messaggio del Cilento e della Dieta Mediterranea arriva in Lungarno Francesco Ferrucci 9r (tel. +3905519991562). La nuova pizzeria si aggiunge alla casa madre nel cuore del Cilento, alle tre pizzerie di Milano (migliore pizzeria della città), Matera, Torino.

Riparte così il percorso di ampliamento bruscamente interrotto dall’emergenza Covid.

L’apertura della pizzeria di Firenze era in programma già per la primavera. La scelta del capoluogo toscano rientrava nella strategia di sviluppo di Da Zero. 

l'antica pizza cilentana di Da zero

Firenze è stata scelta perché tra le più belle città al mondo. Qui arte e cultura vanno a braccetto con la passione e l’attenzione verso la gastronomia.

Mainenti De Simone Boccia pizzeria Da Zero pizza Primula Palinuri

“Dopo Milano, Matera e Torino, Firenze ci è sembrata la città giusta dove poter portare i nostri prodotti e fonderli con le tradizioni toscane. Le nostre pizze faranno conoscere le eccellenze della nostra Terra in combinazione con alcune delle migliori referenze gastronomiche toscane”. È la filosofia dei tre fondatori di Da Zero

Da Zero pizzeria Torino pizza Abbracci Cilento Piemonte

La formula del successo di Da Zero è nella filiera corta. È composta da artigiani attenti alle coltivazioni, agli allevamenti e alle trasformazioni di qualità nel rispetto della tradizione e dell’ambiente.

Gli ingredienti del successo Da Zero

Paolo De Simone mozzarella nella mortella
alici di menaica di Donatella Marino
salsa di pomodoro Maida Da Zero

Sull’impianto centrale e comune a tutte le pizzerie degli ingredienti cilentani nelle diverse città Da Zero propone pizze con ingredienti locali. Una fusion mediterranea con mozzarella nella mortella, alici di menaica e pomodori che esalta il rapporto con il territorio e gli artigiani locali del cibo.

Un processo che riguarderà anche Da Zero Firenze con il primo appuntamento il 13 ottobre. Sarà l’occasione per indagare i rapporti con i nuovi fornitori toscani e realizzare una sezione di pizze del territorio come è tradizione della pizzeria.

Il nuovo locale di Firenze riprende gli stilemi del brand e racconta con le grafiche e i personaggi che raccontano il Cilento.

La nuova pizzeria apre con circa 60 posti a sedere.

Da Zero continua il percorso che lega la tradizione e la rivoluzione del forno elettrico a bocca aperta. Su sette pizzerie, tre lo hanno adottato e dimostrano le ottime performance raggiunte dai forni elettrici di nuova generazione.