Logo
Leggi, Mangia, Bevi, Ama
Cercacerca
menu
banner statico
Notizie
8 Maggio 2020 Aggiornato il 20 Luglio 2020 alle ore 12:42

Iginio Massari boccia la torta di Fedez per Chiara Ferragni

Fedez prepara una torta speciale per il compleanno di Chiara Ferragni e chiede un parere al pasticciere Iginio Massari
Iginio Massari boccia la torta di Fedez per Chiara Ferragni

Aria di crisi sulla coppia #theferragnez per colpa di un dolce? Forse. Vediamo. Su TikTok Fedez, al secolo Federico Lucia, ha pubblicato un video con la preparazione della torta di compleanno per la sua dolce metà, Chiara Ferragni. Sull’account appunto @theferragnez, che ha più di 1 milione e 900.000 followers. Da notare che la Ferragni, da sola, ne ha più di 2 milioni, mentre Fedez, da solo, poco più di 47.000.

È il compleanno di Chiara, e Fedez le fa, doverosamente, gli auguri. Ma ha già deciso di festeggiarla con un dolce speciale.

Una torta, dicevamo: nel video si vede Federico che prepara la torta, tagliando in rettangoli degli enormi pan di Spagna. Realizzati e mandati a casa Ferragni-Fedez dal padre del rapper. Quindi, li sovrappone, interponendo fra gli strati una crema (mascarpone? tiramisù?). A completare il tutto, panna montata.

Fedez scarta un accessorio apposito per montarla.

Che bravo!

La monta a mano, allora? No: accantona l’accessorio, estrae dal frigorifero una confezione di panna spray e la usa per ricoprire la superficie del dolce.

Una decorazione a base di confetti provenienti da una qualche cresima e di caramelline e al centro l’immagine della festeggiata.

Due sbuffi di panna con due mirtilli per gli occhi, una fragola per la bocca.

Il ritratto è completato da una corona di capelli color corn flakes. E da due Oreo disposti strategicamente – “Che sono le tettine.”

E dopo questo impegnativo tour de force dolciario, puoi forse esimerti dal mostrare orgoglioso la tua impresa al “Miglior pasticciere al mondo”, ovvero Iginio Massari?

Detto fatto: ecco il faccione sorridente del Mestro a tutto schermo su un secondo cellulare, e la fatidica richiesta: “Volevo un parere da lei”.

La risposta, ovvio, non si fa attendere, nel perfetto stile massariano.

“Ma vuoi separarti?”

The Ferragnez su Scatti di Gusto

Emanuele Bonati
"Esco, vedo gente, mangio cose" Lavora nell'editoria da quasi 50 anni. Legge compulsivamente da sessant'anni. Mangia anche da oltre 60 anni – e da una quindicina degusta e racconta quello che mangia, e il perché e il percome, online e non. Tuttavia, verrà ricordato (forse) per aver fatto la foto della pizza di Cracco.
Nessun Commento
Non ci sono ancora commenti
scatti di gusto
Scatti di Gusto di Vincenzo Pagano
info@scattidigusto.it
P.IVA: 01353010539
Privacy Policy-Cookie Policy-Preferenze
Sviluppato da
*redmango - Web Agency Torino