mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
pizza Berberè

Roma. Come sarà Berberè che apre una nuova pizzeria l’8 giugno

mercoledì, 17 Maggio 2017 di

Berberè, l’insegna di pizzerie dei fratelli Matteo e Salvatore Aloe dedicato alla pizza artigianale, apre il settimo locale a Roma in via Mantova 5, giovedì 8 giugno, quando verrà organizzata per il pubblico una festa inaugurale con musica e degustazioni.

Berberè pizzeria ha un totale di 80 sedute e un dehors esterno per la bella stagione. Il nuovo locale, che si trova a pochi minuti dal MACRO – Museo d’Arte Contemporanea, sorge accanto all’ex stabilimento della Birra Peroni del 1989, oggi trasformato in un’area polifunzionale con attività e aree ristoro.

Berberè pizzeria, come negli altri locali, proporrà un menù stagionale composto da una quindicina di pizze realizzate con l’impiego di prodotti provenienti da contadini e allevatori, molti dei quali certificati biologici e Presidi Slow Food.

La pizza Berberè è ottenuta con farine semintegrali biologiche macinate a pietra, lievito madre vivo rinfrescato due volte al giorno e lenta fermentazione (2). Divisa in 8 fette, si caratterizza per una lavorazione non sottile dell’impasto che permette un pieno sviluppo degli alveoli, per una pasta leggera dentro e croccante fuori.

Il locale sarà aperto tutte le sere 7 giorni su 7 dalle 19.00 alle 23.30 e a pranzo il sabato e la domenica dalle 12.30 alle 14.30.