mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Song e Napule, pizzeria di New York che vi farà felici

martedì, 14 Gennaio 2020 di

Se siete a New York e vi mancano i sapori della pizza partenopea, Scatti di Gusto ha l’indirizzo irrinunciabile.

Nella 146 W Houston ST, nel cuore del famosissimo Greenwich Village, c’è una delle migliori pizzerie d’America, “Song e Napule”.

Il locale, piccolo ed accogliente, è un pezzo di Napoli nel cuore di New York.

La pizzeria è arredata con i colori della terra d’origine del proprietario Ciro Iovine, stimato pizzaiolo che vanta un curriculum di tutto rispetto con esperienza internazionale nel settore, che con la sua travolgente simpatia e la sua disponibilità vi farà subito sentire a casa.

Il locale trasmette allegria: da Song e Napule non è solo la buonissima pizza a colpire, ma è il contesto, fatto di musica, divertimento e tante risate.

Numerosi italiani che vivono a New York nostalgici dei sapori di casa scelgono questa pizzeria, ognuno con la sua storia, e sarà piacevole chiacchierare con chi è emigrato ed ha fatto fortuna negli Stati Uniti.

La mia scelta ricade su due pilastri della cultura napoletana: la classica Margherita e la più modaiola salsiccia e friarielli.

Grazie ai numerosi collegamenti aerei a New York l’importazione dei prodotti non risulta un problema. Anche se ad esempio i friarielli, buonissimi, sono coltivati in California!

La qualità dei prodotti è elevata, il sapore della pizza e la sua consistenza non si distaccano dagli standard a cui sono abituati a Napoli. La leggerezza dell’impasto è una costante di tutte le pizze.

Song e Napule oltre la pizza offre anche panuozzi, contorni, insalate, fritture miste e sfora anche nei primi e nei secondi anche non di tradizione partenopea.

E ovviamente i dolci.

Consiglio questa pizzeria sia per la sua elevata qualità nella selezione dei prodotti, ma anche per trascorrere una serata piacevole e spensierata nella Grande Mela senza spendere un occhio della testa.

Eccovi i prezzi e giudicate voi se non è il caso di fare tappa da Ciro Iovine.

Pizza margherita large 25.99$
Pizza margherita small 15.99$
Pizza salsicce e friarielli large 32.99$
Pizza salsicce e friarielli small 21.99$
Pizza capricciosa large 28.99$
Pizza capricciosa small 18.99$
Paccheri alla genovese 20$
Scialatelli allo scarpariello 20$
Gnocchi alla Sorrentina 17$

Song e Napule. 146 W Houston St. New York. Tel. +1 212-533-1242

[Testo: Luca Napoleone. Immagini: Facebook, Luca Napoleone]