mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
Crazy pizza milano

Le foto della pizzeria Crazy Pizza Milano di Flavio Briatore

La pizzeria di Flavio Briatore a Milano, Crazy Pizza, ha finalmente aperto le porte, preceduta da polemiche e da molta curiosità
giovedì, 03 Marzo 2022 di

svinando

La pizzeria Crazy Pizza Milano di Flavio Briatore ha finalmente aperto, naturalmente fra mille polemiche. A partire da non mangerei mai quella pizza, non è una pizza, non è napoletana, non è alta bassa morbida economica e così via. Condanne senza appello, e probabilmente senza nemmeno averla assaggiata in una delle altre pizzerie di Briatore.

crazy pizza milano

In un commento ho letto addirittura la parola “fuffa” – possibile che sia davvero così immangiabile? (Probabilmente no, ma verificheremo.)

Polemiche a cui ha contribuito Selvaggia Lucarelli, come vi abbiamo riferito, che ha commentato la presenza di Berlusconi e Salvini a una delle anteprime. Presenza ritenuta quantomeno inopportuna per degli uomini politici con i venti di guerra che spirano dall’Est Europa.

esterni pizzeria crazy pizza milan

Insomma: della nuova pizzeria di Briatore a Milano si parla e si sparla già. Bisognerà provarla – intanto, diamo un’occhiata a come si presenta

La pizzeria Crazy Pizza Milano di Briatore

crazy pizza milano ingresso pizzeria briatore

Intanto, possiamo farvi vedere alcune immagini del locale. La pizzeria di Briatore, ricordiamo, si trova a Milano in via Varese, a due passi da corso Garibaldi, largo La Foppa, via Moscova. Il sito di Crazy Pizza Milano sostiene trattarsi di piena zona Brera, che in realtà si trova a un chilometro di distanza.

Gli interni a Milano riprendono quelli di tutte le pizzerie di Briatore nel mondo, Roma compresa. Sono stati realizzati dallo studio fiorentino di Michele Bönan.

Crazy Pizza Milano interno primo piano

La pizzeria è disposta su due piani (le foto degli interni sono del primo piano); bar e cucina sono ai due lati dell’ingresso. Una scala porta al piano superiore.

Crazy Pizza Milano dehors pizzeria briatore

Il locale può anche contare su un bel dehors circondato da fiori (purtroppo di plastica: ma l’insieme è molo colorato, e l’effetto, gradevole).

Il design degli interni di Crazy Pizza è stato adattato ai diversi spazi del locale milanese. L’obiettivo è naturalmente quello di rendere ambienti e atmosfera, e quindi il marchio, coerenti e riconoscibili.

Materiali prestigiosi, tessuti regimental per le poltrone, colori caldi, tra cui un particolarissimo “rosso mattone” identificativo di Crazy Pizza.

interni crazy pizza milano pizzeria briatore

Alle pareti, fotografie di personaggi famosi che addentano fette di Crazy pizze – tra queste,lo stesso Briatore. Ma spicca anche la fotografia di Silvio Berlusconi, intravista anche al piede delle scale.

L’idea di Briatore per Crazy Pizza Milano è quella di dare alla pizzeria un’aria di “relaxed luxury”. Secondo alcuni, sembra quasi di stare su uno yacht di lusso.

Il décor, raffinato e molto curato, è in puro stile italiano ma con reminiscenze British.

crazy pizza milan pizzaiolo acrobatico

Le acrobazie dei pizzaioli con il disco di pasta della pizza? Un momento di spettacolo – una volta si diceva che servivano a far prendere aria all’impasto.

Insomma, un locale che unisce il glamour dei ricchi e famosi con un alimento popolare per definizione. Con un tocco di voyeurismo – chi ci sarà stasera alla pizzeria di Briatore a Milano?

Tutto da vedere e da assaggiare…

Crazy Pizza Milano. Via Varese, 1. Milano. Tel. +390254076604

Di Emanuele Bonati

"Esco, vedo gente, mangio cose" Lavora nell'editoria da quasi 50 anni. Legge compulsivamente da sessant'anni. Mangia anche da oltre 60 anni – e da una quindicina degusta e racconta quello che mangia, e il perché e il percome, online e non. Tuttavia, verrà ricordato (forse) per aver fatto la foto della pizza di Cracco.