Maritz di Iginio Massari apre anche a Torino

Qualcuno dava per morto Maritz il format di soli maritozzi di Iginio Massari che aveva chiuso e ha riaperto a Milano e invece ora apre anche a Torino.
Ora che sarebbe giovedì 30 ottobre, data annunciata da La Stampa di Torino e che conferma quanto detto da Nicola Massari. Sulla formula del maritozzo dolce e salato la famiglia Massari ci punta. Un format agile che permette di allocare i locali in spazi piccoli e si presta ad essere replicato in diverse città. E quindi Torino con il nuovo Maritz che a piazza C.L.N apre con una vetrina accanto alla pasticceria, quindi un concept-in-store. O, come si sarebbe detto qualche tempo fa, un corner anche se di grandi dimensioni. La vendita sarà direttamente dalla vetrina in perfetto stile street food.
La data come il posizionamento è strategico. Dal 9 al 16 novembre a Torino si terranno le Atp Finals di tennis. E Iginio Massari Alta Pasticceria è food partner dell’evento che vedrà la partecipazione di Carlos Alcaraz e Jannick Sinner. In quei giorni è atteso un maritozzo limited edition di Maritz che celebri la combo tennis – pasticceria di Massari. D’altronde prevedibile già nel normale format del “maritozzo della settimana”.
Cosa troverete da Maritz a Torino

Al di là di un possibile maritozzo e della conseguente foto opportunity, Maritz a Torino replicherà fedelmente il format appena avviato a Milano. Quindi maritozzi dolci e maritozzi salati nella combinazione di impasti e decorazioni già bollinati da Massari. Con 3 tipi diversi di impasti. Ma anche con 10 farciture di creme che rivelano l’interazione più profonda con i pasticcieri di Massari. E poi 2 tipologie di panna oltre a 7 tipi di decorazioni.
Sulla proposta gastronomica verticale avete anche la nostra recensione dei maritozzi di Maritz a Milano. I prezzi dei maritozzi torinesi saranno uguali a quelli di Milano. Quindi, 4,50 euro per i maritozzi dolci in formato mini e 6 euro per quelli standard.

Per i maritozzi salati, i prezzi oscillano tra i 7 e i 9 euro con l’idea di proporre anche un’altrenativa street food al pranzo. Quindi da Maritz a Torino troverete i maritozzi con salmone e guacamole, quelli con il pollo al curry o al pulled pork, il maritozzo ratatouille e hummus e quello con con alici, burrata e cappero.
Maritz. Piazza C.L.N., 232, 10123 Torino TO. Telefono: 011 424 9343. Instagram




