mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Mc Donald’s verso la chiusura definitiva, prevede l’Independent

mercoledì, 21 Ottobre 2015 di

svinando

Patate-fritte-mcdonalds

Attenzione, potrebbero essere gli ultimi giorni o mesi per happy meal, nuggets e Big Mac. Mc Donald’s infatti perde clienti e quest’anno chiuderà oltre 700 punti vendita in tutto il mondo, nonostante tra pasta Barilla, colazioni gratis (andando in pigiama), pizza e veggie burger, le abbia provate davvero tutte ultimamente.

mc donalds gran chianina cipressi

Secondo l’Independent, la situazione potrebbe talmente tanto precipitare, che questi potrebbero essere gli ultimi giorni della multinazionale americana fondata nel 1955 da Ray Kroc. Motivazioni? Si chiudono più locali di quanti se ne aprano e le perdite sono costantemente al 2,6% rispetto all’anno scorso.

Mc Donald's

Ma non è tutto: in base a un sondaggio Usa sottoposto ai dipendenti, in una scala da 1 a 5 il loro indice di gradimento del lavoro è di solo 1,69: il risultato più basso in 12 anni, cioè da quando viene effettuata questa ricerca. Pare che il picco dell’insoddisfazione sia nato a partire dall’introduzione della colazione h24 e dell’opzione Create Your Taste, che consente di creare il panino a proprio piacimento, l’aumento del numero e della varietà dei menu.

Sarà che con tutti questi locali che propongono hamburger gourmet (Burbee, We Food, Byron, Beveria a Roma e Macinata che da Milano arriva a Firenze) forse ci siamo stufati del fast food alla vecchia maniera?

[Link: Independent. Immagini: Scatti di Gusto, Independent]