Ancora un po’ di pazienza: Saporè Pizza Bakery, la pizzeria di Renato Bosco, apre a Milano, al Mercato del Duomo, mercoledì 20 novembre.

Posted by Saporè on Tuesday, 5 November 2019

Renato sta arrivando a Milano – lo si vede nel video pubblicato su Facebook – con le sue pizze, il doppio crunch, la mozzarella di pane, che a noi milanesi era capitato di incrociare e sbocconcellare solo in qualche occasione, fiere, manifestazioni golose, one-man-show vari, o che avevamo provato a rifare a casa seguendo le sue ricette (ne potete trovare qualcuna in fondo a questo articolo): finalmente.

Il locale, lo avevamo anticipato, si trova al secondo piano del Mercato del Duomo (le immagini sono state scattate pochi giorni fa), la struttura inaugurata qualche anno addietro all’angolo tra la Galleria e il Duomo (sopra il bar Motta e la Feltrinelli, per capirci), subito prima dell’Expo2015, con una serie di banchi e attrazioni gastronomiche che hanno ahimè gradualmente chiuso. Resiste e bene lo Spazio Milano, creato da Niko Romito con Gaia Giordano in cucina, all’ultimo piano; al terzo, un ristorante self-service, e al primo piano il Burger King che una volta era al pianterreno, negli spazi ora occupati da Swarovski.

Leggiamo la presentazione del locale dal sito di Saporè Milano:

La sua vulcanica creatività coinvolge ogni aspetto della pizza: impasti, lievitazioni, ingredienti, cottura sono elementi per realizzare sorprendenti alchimie del gusto. Un’esperienza sempre unica, in attesa della prossima creazione! Milano, ti presentiamo il Pizzaricercatore, Renato Bosco.

E sempre dal sito possiamo anticiparvi il menu, che comprende tutta la produzione di Renato, e alcuni piatti cucinati per il mezzogiorno:

E ci sono anche due menu degustazione, per 2 e 4 persone, che costituiscono un itinerario completo attraverso il mondo di Renato – compreso, ovviamente, il panettone.

Giusto per la cronaca – e per i non milanesi – ricordiamo tutti i locali che fanno capo alla casa-madre di San Martino Buonalbergo, vicino a Verona, dove hanno sede la Pizzeria e la Pizza Bakery Take Away: Saporè Down Town e Saporè Stand Up e Saporè Pizza Caffè a Verona città, e Saporè Prato a Prato, in Toscana.

Saporè Pizza Contemporanea Milano. Mercato del Duomo. Piazza Duomo ang. Galleria Vittorio Emanuele. Milano.

[Immagini di Saporè Milano: iPhone Emanuele Bonati]

Il pane e le pizze di Renato Bosco su Scatti di Gusto

Il pane ai cereali con lievito madre

Il doppio crunch con mozzarella di bufala

La pizza Senza Lievito

La Pizza Crunch Margherita

2 Commenti

    • Certo: fanno sempre qualche giorno di apertura in sordina, in modo da arrivare all’inaugurazione “ufficiale”, il 20 appunto, senza sorprese.
      E come si mangia?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui