mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

L’importanza di chiamarsi Ernesto, ops, Black Mamba alla Pergola di Heinz Beck

sabato, 29 Gennaio 2011 di

Quando si dice un nido di serpi. Eccone due in libera uscita e Il Crotalo che esce un po’ allo scoperto causa malumore da invidia o come si direbbe a Roma da “rosicamento” (V.P.)

Ebbene sì, esco allo scoperto per raccontare l’ultima serata brava di Black Mamba/Cristiana Lauro. E scusatemi se sono inviperito ma quando è troppo è troppo. Appena 12 ore fa, eravamo seduti alla nostra tavola di riferimento, quella della Pergola del Cavalieri Hilton Rome diretta da Heinz Beck. Black Mamba va pazza per questo ristorante e io volentieri l’accompagno. Ebbene, da crotalo divento biscetta d’acqua al cospetto delle portate entusiasmanti e dei nobili vini. Ma questa non me la dovevano fare!

Non avevamo nemmeno iniziato a cenare, che dico, ad ordinare una qualche portata che la pupilla di Black Mamba è diventata una fessura e la fanciulla si è messa a ridere in maniera perfida. Incredibile, le hanno fatto trovare il tovagliolo dedicato con le sue iniziali ricamate C. L! Una (s)cena quasi impossibile, ho pensato subito. E poi, cattivo, anche alla Pergola hanno paura della lingua avvelenata e della katana di Black Mamba?

Ero quasi riuscito ad abituarmi all’idea che Black Mamba potesse avere il tovagliolo dedicato e la cena si è allungata nel solito meraviglioso modo, quando è arrivato il colpo di grazia. Al momento del dessert, nuovo tovagliolo con le iniziali ricamate in tono con la mise en place! Black Mamba ha sibilato di piacere e io sono ritornato più crotalo che mai. I sonagli hanno vibrato e il morso velenoso è arrivato sul collo di Black Mamba. La prossima volta alla Pergola dovranno mettere le iniziali anche sulle bende e i cerotti!